Condividi:        

display asus L3

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

display asus L3

Postdi filly » 15/08/03 16:19

Salve ragazzi; Ho da poco acquistato un portatile asus 3185 il cui display visualizza circa 64k colori. La visualizzazione delle foto è penosa risultando le immagini completamente sgranate;
Ho aggiornato il bios ed i drivers della scheda video senza alcun risultato.
Cosa devo fare? forse devo cambiare il portatile? :cry:
filly
filly
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/08/03 09:36
Località: sciacca

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 15/08/03 16:46

non ho in mente il modello, ma nelle opzioni del video non puoi andare oltre ai colori che hai gia ?

tasto destro sullo sfondo, proprietà, impostazioni e li selezioni i colori....

se pur dopo aver aggiurnato bios e scheda video non li puoi aumentare c'è poco da fare....
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

risposta

Postdi filly » 15/08/03 17:19

Ho già fatto tutti i tentativi necessari portando il display a 16 mil. di colori a 32 bit.
purtroppo il display visualizza max 64k colori anche se non è assolutamente normale che la visualizzazione delle foto sia così scadente.
Il pc portatile che avevo precedentemente visualizzava si a 64K colori ma la visualizzazione delle immagini era perfetta.
Grazie per la tua risposta
filly
filly
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/08/03 09:36
Località: sciacca

Postdi piercing » 19/08/03 21:43

non credo che la colpa sia del PC (che tra l'altro ho...)

prova a vedere se sono le impostazioni del programma o la bassa qualità delle foto...

a che risoluzione sono le foto? e che risoluzione ha il tuo pc portatile? (l'Asus L3 monta diversi monitor e diverse schede video...)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi piercing » 23/08/03 16:41

filly per email mi ha scritto:grazie per la risposta ma devo confermarti la scarsa qualità nella visualizzazione di foto scattate con un'altissima definizione. Ho aggiornato i drive della scheda video con quelli forniti dalla SIS senza alcun risultato di rilievo.
Il display ha una frequenza bloccata a 60 Hz.
Se tu conosci un qualche altro sistema per aggiornare i drivers del display che non trovo da nessuna parte anche perchè non riesco ad individuare la tipologia e la marca del monitor.
Devo anche dirti che se utilizzo un monitor esterno sia esso CRT o TFT le immagini visualizzate sono meravigliose.
Grazie per l'eventuale aiuto che puoi fornirmi anche indicandomi se il tuo pc ha gli stessi problemi.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi piercing » 23/08/03 16:46

non so che dirti... io credo che i tuoi drivers stiano benissimo così... e non è un problema legato all'hardware...

se sono ad altissima risoluzione (ovvero quanti punti??) come fai a visualizzarle sul monitor del pc??

Che programma usi per vedere le foto?

Gli LCD Asus non credo vadano a più di 60Hz... non ce n'è bisogno, ma comunque non sarebbe quella la causa del tuo problema...

Io sono convinto sia un problema software... ma non riesco a capire che prove hai fatto... e che intendi per sgranate, e se te lo fa con tutte le immagini o solo con le foto che scatti tu... insomma ci sono mille prove da fare per capire un pò meglio...

Mi sento solo di consigliarti di lasciar perdere i driver...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "display asus L3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti