Condividi:        

Scheda Video R9 380 Nitro, pochi FPS, aiuto!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda Video R9 380 Nitro, pochi FPS, aiuto!

Postdi Chand » 08/02/16 17:05

Ciao ragazzi, ho comprato di recente una Sapphire R9 380 Nitro da 4 GB sperando finalmente di avere una scheda video come si deve, avendo letto un sacco di recensioni positive... Però non si comporta affatto come pensavo avrebbe fatto, mi spiego:

Su giochi come Blade&Soul ho FPS molto bassi (30-) in dungeon con la grafica settata su medio... Ho fatto un Benchmark su FurMark a 1280x1024 con anti-aliasing a 8x MSAA e l'unico preset che posso usare è quello da 720, perchè gli altri dice che è impossibile effettuare il test a fullscreen...

Per questo riguarda il resto del mio hardware ho:
Sk madre: Asrock P8P67 Pro 3
CPU: Intell i5 2500k a 3.40 ghz
8 GB di ram DD3
Alimentatore Cooler Master da 550.
Il mio schermo è vecchiotto, la risoluzione massima che regge è 1280x1024

Vorrei capire se il problema è una questione di compatibilità fra componenti, la Ram è troppo vecchia, la CPU è troppo vecchia o è incompatibile con la scheda video.

Vorrei solo fare un buon numero di FPS in giochi recenti a grafica medio alta... Per favore aiutatemi perchè da buon genovese piango al pensiero di aver speso 250 euri senza risultati. Grazie in anticipo dell'aiuto.
Chand
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/02/16 17:01

Sponsor
 

Re: Scheda Video R9 380 Nitro, pochi FPS, aiuto!

Postdi COCCOBELLO » 08/02/16 19:13

non so se già hai aggiornato i driver

ma comunque anche il resto dell'hardware cpu e mobo e il monitor sono vecchi
la mobo non è il massimo per il gaming
e in alcuni giochi puoi essere in cpu limited
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Scheda Video R9 380 Nitro, pochi FPS, aiuto!

Postdi Chand » 09/02/16 15:27

Ho fatto un bel po' di test da ieri ad oggi ed ecco cosa è emerso, spero possiate aiutarmi:
Ho provato ad usare MSI Afterburner per controllare lo stato di CPU e GPU mentre giocavo e su tutti i giochi che possiedo è accaduta sempre la stessa cosa ossia la GPU andava da 100% utilizzo a 1% e poi di nuovo a 100 ogni secondo. Non era mai stabile su una percentuale ma continuava a salire e scendere di continuo. Per quanto riguarda la CPU i cores non erano mai sopra al 60% di utilizzo e le temperature, sia per CPU che GPU erano ben sotto i 60 gradi.
Non credo sia la CPU il problema, dato che se facesse da bottleneck dovrebbe essere al 100% utilizzo, giusto?

Mi sono messo a guardare un po' il sito della mia scheda madre e pare che non supporti windows 10, che sto usando, ed il bios attualmente installato è quello di quando è stata rilasciata. Pensate dovrei tornare a windows 7 e aggiornare il bios? Non ho problemi con il 10, non ho mai avuto crash o niente di simile, perciò mi sembra strano sia questo il problema.
Che mi dite?
Chand
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/02/16 17:01

Re: Scheda Video R9 380 Nitro, pochi FPS, aiuto!

Postdi COCCOBELLO » 10/02/16 14:19

si,prova ad aggionare il bios
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Scheda Video R9 380 Nitro, pochi FPS, aiuto!

Postdi Dj_Shot » 01/04/16 08:23

Ciao, vedo che l'ultimo messaggio è del 10 Febbraio, sei riuscito a risolvere?? Com'é finita?
In realtà, volevo dirti che se sul sito della casa dice che regge fino al Windows 7 e tu comunque hai messo il 10 e vedi che il sistema è stabile e non crea problemi dai un occhio, e vedi se non da rogne.
Detto questo io non ho capito, da qua do hai il 10? E da quando hai messo il SO nuovo hai problemi con i giochi? Oppure all'inizio giocava bene e solo in un secondo momento ha dato problemi?
Dj_Shot
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 30/03/16 22:23


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda Video R9 380 Nitro, pochi FPS, aiuto!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti