Condividi:        

CLonezilla e problema di clonazione annesso

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

CLonezilla e problema di clonazione annesso

Postdi usag » 17/01/16 14:28

Salve,
sul mio portatile, dopo aver ripristinato Grub, ho provveduto a clonare entrambi i sistemi operativi ivi presenti, per precauzione.
La procedura è impeccabile, e al primo colpo.
Dopo, passo sul pc di mio padre (un altro portatile Asus, ma molto meno performante del mio), con su installato solo Windows 10.
Allora, decido di provvedere a clonare anche quel sistema operativo, sempre usando il solito cd live di Clonezilla; la versione di Clonezilla utilizzata è l'ultima, basata su Ubuntu. la procedura sembra partire senza problemi, ma dopo circa 30 secondi, si pianta tutto su un messaggio:

Codice: Seleziona tutto
107.755552 snd_hda_intel 0000:00:1b.0: failed to add i915 component master (-19)



infatti son costretto a spegnerlo, tramite pressione fissa sul tasto d'accensione/spegnimento.

Eppure il sistema operativo, di suo, gira senza problemi.
Su entrambi i pc, è presente l'UEFI, tuttavia la versione di Clonezilla che ho è quella basata su Ubuntu, che gestisce anche questo.

Cosa potrebbe essere, secondo voi?
Grazie!
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Sponsor
 

Re: CLonezilla e problema di clonazione annesso

Postdi quizface » 17/01/16 19:09

Sembra un errore di Ubuntu se carichi la stessa versione di Ubuntu con on live CD si carica?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: CLonezilla e problema di clonazione annesso

Postdi usag » 17/01/16 21:04

Ciao Quizface,
eh questo non l'ho provato, perché tentai una volta di installare una versione leggera di Ubuntu, ma freezava continuamente.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Re: CLonezilla e problema di clonazione annesso

Postdi quizface » 17/01/16 23:29

Se il sospetto fosse vero, ti consiglio quindi di usare un altro programma di clonazione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "CLonezilla e problema di clonazione annesso":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti