Condividi:        

Può essere che il mio pc non supporti questo processore?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Può essere che il mio pc non supporti questo processore?

Postdi sawya » 08/01/16 20:07

Ragazzi un info...
ho un -HP dv6-3135el- che non si accende causa processore o scheda madre guasta a detta del tecnico HP.
Il pc monta un processore AMD Athlon II Dual Core P340 da 2,2 GHz ..il mio vicino di casa mi ha prestato il suo processore AMD Phenom II Dual Core N620 (2,8 GHz, 35 W, cache L2 da 2 MB) che monta tranquillamente (parlo fisicamente) sulla scheda madre ma il mio pc continua a non accendersi segnalando la stessa anomalia legata al processore, però i miei dubbi sono:

1-Può essere che il mio pc non supporti il processore del mio vicino?
2-Se provassi il mio processore su un HP 6555b correrei lo stesso rischio del puinto 1?

ve lo chiedo perché se così fosse forse ci sarebbe ancora la possibilità di recuperare il pc senza buttare la scheda madre, ma in questo caso dovrei comprare lo stesso identico processore con il rischio che poi sia la scheda madre e...avrei buttato dei soldi in una cpu..
Al momento la prova numero 2 non posso ancora farla..ci vorranno alcuni giorni.

grazie
sawya
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/01/16 20:06

Sponsor
 

Re: Può essere che il mio pc non supporti questo processore?

Postdi quizface » 08/01/16 20:25

Trovo strano che una CPU possa danneggiarsi, e' un caso molto raro, a meno che tu non abbia fatto overclock e overvolt. Quindi e' piu' probabile che sia la scheda madre
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Può essere che il mio pc non supporti questo processore?

Postdi sawya » 09/01/16 12:45

no nessun overclock o simili..semplicemente non si è più accesso e l'assistenza hp (un tecnico che lavora con me) mi ha detto che in base all'errore che restituitva (lampeggio led) e le prove da lui fatte (aggiornamento bios etc etc...) si poteva solo trattare di scheda madre che non vedeva più la cpu o la cpu stessa.
sawya
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/01/16 20:06


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Può essere che il mio pc non supporti questo processore?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti