Condividi:        

BIP BIP...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

BIP BIP...

Postdi blo565 » 17/12/15 04:43

Salve a tutti. Volevo porvi un guasto alquanto anomalo (o no?): all'accensione del pc, dopo la schermata "avvio di windows" cominciano dei BIP-BIP continui e veloci. Premo sul tasto on/off, il BIP diventa continuo (un solo suono continuo!), ri-premo su on/off, ed appare la schermata " avvia windows con ripristino" - "avvia windows normalmente". scelgo quest'ultima, e finalmente entro! Ho resettato il bios togliendo la batteria tampone, tolto una alla volta le memorie ram, poi le ho invertite... niente! al riavvio tutto uguale come sopra! :?: :?: :?:
blo565
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/02/15 05:37

Sponsor
 

Re: BIP BIP...

Postdi fax71ita » 17/12/15 08:33

Ciao puoi dare le info sul PC?
PC fisso o portatile?

Marca e modello del pc

anche modello scheda madre in caso di assemblato.

Che bios hai installato?

Prova appena avvii il PC il tasto f8 e poi scegli " ultima configurazione sicuramente funzionante".

Se ancora non va vai in mod. Provvisoria e vedi cosa succede
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: BIP BIP...

Postdi Emag » 17/12/15 13:47

Controlla come gia' detto da fax71ita , che tipo di Bios utilizzi , da start esegui ( se non è presente premi contemporaneamente i tasto Windows / R ) digita msinfo32 controlla in " Versione / Data BIOS " , posta la versione che rilevi e includi la sequenza dei Bip , ad esempio 2 brevi uno lungo , attraverso la sequenza dei Bip ( è il bios che ci comunica quale potrebbe essere il problema ) è possibile risalire alla causa del problema .

P.S. :
Generalmente la Versione del Bios la trovi , anche nella fase iniziale di avvio del PC . Principalmente il Bios viene prodotto da tre Ditte diverse
PHOENIX
AMI (American Megatrends Inc)
AWARD .
Va detto che ultimamente sulle nuove macchine il Bios è stato sostituito dal UEFI :
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/what-uefi
Emag
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/12/15 22:03

Re: BIP BIP...

Postdi davide72 » 17/12/15 20:06

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: BIP BIP...

Postdi blo565 » 20/12/15 05:14

Grazie a tutti delle risposte. Con l'aiuto di un amico esperto nello smontare, ho fatto controllare e pulire la tastiera, tutto andato a posto. Credo, sia stato un tasto che si era bloccato. Ciao.
blo565
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/02/15 05:37


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti