Condividi:        

Aggiornare il driver del processore.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aggiornare il driver del processore.

Postdi Wilstar » 20/11/15 19:35

Ciao, ho un intel core i7 3770 (senza "k") e vorrei aggiornare il driver del processore senza far uso di tools come Slimdrivers e compagnia bella. Sono andato sul sito di intel, ma a dire il vero non riesco a capire quale possa fare il caso mio nonostante abbia fatto una ricerca con la sigla del processore nel loro motore di ricerca.
http://ark.intel.com/products/65523/Int ... @downloads
Ho installato un intel processor identification utility, ma oltre a darmi dati che già sò tramite CPU-Z, non ha opzioni per il download del driver.
poi, scusate la mia ignoranza totale in materia, ma per fare un lavoro completo si devono aggiornare queste tre cose?
1) microprocessore
2) chipset del socket (in questo caso, come fare?)
3) Altro?


Vediamo se finalmente riesco a capirci qualcosa senza dovermi iscrivere ad un corso di elettronica.. :lol:

Grazie

Immagine
Wilstar
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/09/15 06:42

Sponsor
 

Re: Aggiornare il driver del processore.

Postdi quizface » 20/11/15 19:40

il processore (CPU) non ha drivers, il chipset e' quello della scheda madre, non del socket ed e' hardware e non si puo' aggiornare (a meno di cambiare scheda madre)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aggiornare il driver del processore.

Postdi Wilstar » 20/11/15 23:36

quizface ha scritto:il processore (CPU) non ha drivers, il chipset e' quello della scheda madre, non del socket ed e' hardware e non si puo' aggiornare (a meno di cambiare scheda madre)

quindi l' unico da aggiornare è il chipset. Ma allora devo cercarlo nel sito ASUS cioè della scheda madre.
Wilstar
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/09/15 06:42

Re: Aggiornare il driver del processore.

Postdi COCCOBELLO » 21/11/15 10:18

esatto..sul sito asus
sul modello della tua scheda madre
alla voce supporto
driver e tools
selezioni il tuo sistema operativo
alla voce chipset
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Aggiornare il driver del processore.

Postdi Wilstar » 21/11/15 18:35

grazie duemila! :lol:
Wilstar
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/09/15 06:42

Re: Aggiornare il driver del processore.

Postdi davide72 » 21/11/15 18:53

delle volte si aggiorna il microcodice su alcuni processori intel e amd tramite update bios
anzi, veniva fornito tramite winupdate ma non ricordo il kb??????? per es. sui processori intel a partire dalla 2 o 3° generazione
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Aggiornare il driver del processore.

Postdi Wilstar » 22/11/15 10:48

Grazie Davide. E l' update bios come lo effettuo? Non è rischioso in caso dovesse andare storto qualcosa? Non vorrei far guai...
Wilstar
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/09/15 06:42

Re: Aggiornare il driver del processore.

Postdi davide72 » 22/11/15 11:03

diciamo che l' update bios non fa danni se non sono state fatte modifiche hardware precedenti, infatti prima si aggiorna il bios e poi eventualemnte si procede con upgrade es. espansione della ram , cmabio della scheda video ecc...inoltre prima di aggiornare il bios i settaggi devono essere quelli di default, disattivare eventuale OC, voltaggi , ecc...
inoltre durante il processo di update bios, è meglio tenere un avvio pulito di windows (sopratutto l' antivirus disattivato) se l' update avviene tramite windows, poi ci sono modalità di aggiornaento tramite chiavetta usb
devi vedere sul sito del tuo pc o schedamadre
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Aggiornare il driver del processore.

Postdi Wilstar » 22/11/15 15:52

Grazie
Wilstar
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/09/15 06:42


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aggiornare il driver del processore.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti