Condividi:        

stampante epson c66

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

stampante epson c66

Postdi zaq1 » 17/11/15 20:47

salve,
ho una stampante epson stylus c66 e mi indica che la cartuccia del giallo è esaurita
dato che stampo sempre in nero ed anzi lo scrivo nelle preferenze della stampante ( toni di grigio) non volevo sostituirla ma cosi com'è non mi stampa nulla
devo per forza comprare una cartuccia gialla nuova ? o non è quello il guaio ?
poi un'altra cosa : se fra poco farò l'aggiornamento a w10 (aspetto più che posso perché mi trovo meglio con w7)non è che poi quella stampante non è più utilizzabile ?
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Sponsor
 

Re: stampante epson c66

Postdi davide72 » 17/11/15 21:55

l' hai già pesata? ti sembra vuota? pulisci la testina con un pò di scottex e vedi se lascia giu , in caso contrario devi sostituirla
perchè anche se fosse piena , all' interno potrebbe essere seccato e cmq per comporre il grigio un pò di giallino ci vuole sempre
anzi a dire il vero dovresti aver esaurito il ciano , per il grigio sono necessari una buona porzione di rosso e ciano e piccola parte di giallo , però ovviamnete se devi usare solo i colori neutri bianco e nero , allora ti conviene togliere le cartucce cromatiche


sul sito epson la danno compatible con win10 http://esupport.epson-europe.com/Produc ... U003D&tc=6
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: stampante epson c66

Postdi zaq1 » 17/11/15 23:55

davide72 ha scritto:l' hai già pesata? ti sembra vuota? pulisci la testina con un pò di scottex e vedi se lascia giu , in caso contrario devi sostituirla
perchè anche se fosse piena , all' interno potrebbe essere seccato e cmq per comporre il grigio un pò di giallino ci vuole sempre
anzi a dire il vero dovresti aver esaurito il ciano , per il grigio sono necessari una buona porzione di rosso e ciano e piccola parte di giallo , però ovviamnete se devi usare solo i colori neutri bianco e nero , allora ti conviene togliere le cartucce cromatiche




no fermo un attimo ..
non ho bisogno di controllare se e piena perché c'è il programma che me lo dice
se metto la modalità "scala di grigi " (credo fortemente) la stampante non usa altro che il nero , visto che il programma fa vedere che degli altri colori ne usa 0
però non e che posso togliere le cartucce ,non parte proprio
ed il punto è proprio quello :è rotta o è fatta per non funzionare se una cartuccia è finita , e se è così si puo "fregarla" in qualche modo o è assolutamente necessario installare una cartoccia gialla piena ( ho provato a metterci una nera ma non parte lo stesso)
vedi fotonel link sotto

http://i.imgur.com/xVz85lI.png
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Re: stampante epson c66

Postdi davide72 » 18/11/15 00:25

guarda , io ho una stampante che funziona anche senza le cartucce colorate, cioè solo con quella nera extra large
quindi le cause del perchè cè una X rossa sono varie (vedi istruzioni sul manuale) secondo me se fosse non riconosciuta (non originale) ci sarebbe un punto interrogativo , se fosse guasta ci sarebbe il punto esclamativo, almeno sulla mia lexmark da 20euro funziona cosi
se non erro il giallo è quello che costa di piu, e poi bisogna considerare il chip delle manutenzioni epson integrato nella stampante
che dopo tot periodo a prescidnere dall' utilizzo che ne fai , ti avvisa della sostituizione cartuccia per mantenere intatta la qualità della stampante nonchè la soddisfazione dei clienti epson , un altra cosa...la epson è conosciuta anche per le rognose manutenzioni del cambio tampone scarti di colore , pulizia del rullo , e testine , per questo ti avevo chiesto se era davvero vuota
per quanto riguarda il software non faccio commenti, di sicuro il migliore è quello delle stampanti HP e Canon in ambito professionale
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: stampante epson c66

Postdi zaq1 » 18/11/15 00:56

ti ringrazio della risposta
il manuale non ce l'ho !
ora aspetto una risposta di uno che la stampante epson c66 la mastica bene : o ce l'ha o sa precisamente di cosa stiamo parlando
come dico , ti ringrazio ma vedo che fai delle ipotesi
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Re: stampante epson c66

Postdi quizface » 18/11/15 08:48

Questa è la risposta:
http://www.epson.com/cgi-bin/Store/supp ... foid=46241
No senza cartuccia o con cartuccia vuota non si può stampare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: stampante epson c66

Postdi davide72 » 18/11/15 09:28

anche alla epson vanno per ipotesi quando cè la goccia rossa fissa https://files.support.epson.com/pdf/sc66__/sc66__qr.pdf
se non è zuppa... è panbagnato
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "stampante epson c66":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti