Condividi:        

Arresto PC improvviso!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Arresto PC improvviso!

Postdi Franco94 » 07/11/15 13:51

Salve, sono nuovo in questo Forum..
Da un paio di mesi il mio notebook( Asus ROG75VW) si spegne all'improvviso soprattutto durante l esecuzioni di giochi.. Non succede sempre, alle volte posso anche giocare per ore. Ho portato il notebook in un centro assistenza, lo hanno testato per 3 giorni senza riscontrare più il problema,ma una volta riportato a casa si è ripresentato. Allora ormai perse le speranze smonto completamente il portatile, pulendolo dalla polvere e cambiando la pasta termica( il problema non era la temperatura, alle volte si spegneva ad 1 minuto dall'aver aperto il gioco), riscontrando un miglioramento nella dissipazione del calore che da 70 gradi in pieno gioco passava a 55/60( mi riferisco sempre all'esecuzione di giochi impegnativi graficamente).. Il problema però si è riprensentato... Il portatile è stato completamente formattato e ripulito quindi mi chiedo: potrebbe essere l'alimentatore che aumentando la carica fa andare in protezione il pc ? Grazie in anticipo per le risposte :)
Franco94
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/11/15 13:41

Sponsor
 

Re: Arresto PC improvviso!

Postdi fax71ita » 07/11/15 15:32

ciao!!

ma porca miseria, hai lasciato 3 giorni in assistenza un pc e non hanno riscontato nulla....
poi tu lo porti a casa e stranamente il problema si presenta!!

in piu' hai fatto TU il lavoro che avrebbero dovuto fare loro, cioe aprire un notebook, cambiare pasta termica ecc ecc

spero almeno che non ti abbiano chiesto soldi .

detto questo, potrebbe essere la scheda video che sotto imponente sforzo va in crash(quindi difettosa) oppure come dici tu la forte richiesta di alimentazione manda in tilt la scheda madre.



ma queste risposte puo' dartele un centro assistenza qualificato.

una prova che puoi fare e' vedere se per caso e' la batteria "andata" alimentando il pc solo a rete elettrica , togliendo fisicamente la batteria.

fai un test delle ram con memtest

usando il pc normalmente mi pare di capire che tu non abbia problemi.(es youtube, film in streaming, tanti programmi aperti contemporaneamente ecc ecc ).
Ultima modifica di fax71ita su 07/11/15 15:42, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Arresto PC improvviso!

Postdi davide72 » 07/11/15 15:39

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Arresto PC improvviso!

Postdi fax71ita » 07/11/15 15:50

se fosse possibile prova un altro alimentatore.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Arresto PC improvviso!

Postdi Franco94 » 07/11/15 18:35

Buonasera.. Purtroppo ho dovuto 25 euro per quei tre giorni. Comunque avevo già provato senza batteria e il problema rimane.. Se la scheda è danneggiata non dovrebbe far partire i giochi o perlomeno dovrebbe smettere di funzionare, senza far spegnere il pc... Proverò con l'alimentatore anche se trovarne uno sarà difficile :roll:
Franco94
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/11/15 13:41


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Arresto PC improvviso!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti