Condividi:        

Problema pc che non si avvia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema pc che non si avvia

Postdi DarthAndre » 15/10/15 21:18

Buongiorno a tutti,

spero di essere nella sezione giusta. Premetto che ho cercato in giro nel forum ma non ho trovato risposte utili al mio problema.
Cercando di farla breve, mi è stato dato un pc desktop da riparare; il pc non dà alcun segno di vita.

Ho smontato il tutto ripulito, sostituito la batteria ma niente.
cavi e presa di corrente funzionano, il tastino sul retro è su on e l'alimentatore sembra funzionare in quanto quando lo attacco alla corrente si accende la lucetta led sulla scheda madre.

Nonostante tutte le prove quando vado a schiacciare il pulsante di accensione non succede nulla, nessun suono nè altre luci.
Ho provato anche a bypassare il pulsante di accensione ma niente.

Qualcuno sa dirmi come risolvere o darmi qualche suggerimento da provare?

Grazie in anticipo
DarthAndre
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/10/15 21:16

Sponsor
 

Re: Problema pc che non si avvia

Postdi bik » 16/10/15 10:31

Io la prima prova che farei è sostituire provvisoriamentel'alimentatore, anche con un "china boy", giusto per vedere se è quello il problema.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Problema pc che non si avvia

Postdi nikita75 » 16/10/15 10:38

segui il BIK suggerimento .
se sei esperto , devi controllare con un tester elettronico che tutte le tensioni per il funzionamento della moT-boa, HDD e cpu sono presenti -possibile un guasto della scheda madre o dell HDD... :(

atx vedi

vedi
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema pc che non si avvia

Postdi DarthAndre » 22/10/15 17:55

Scusate il ritardo nel rispondere ma son stato via per lavoro.

io personalmente ho pensato fosse un problema di scheda madre.

Potrebbe essere un problema dell'alimentatore anche se attaccandolo alla presa si accende il led sulla scheda madre?
DarthAndre
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/10/15 21:16

Re: Problema pc che non si avvia

Postdi bik » 23/10/15 08:05

Se l'alimentatore eroga poca corrente si, i led non assorbono troppa corrente mentre per l'accensione ne viene richiesta molta.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema pc che non si avvia":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti