Condividi:        

problema accensione PC dopo spostamento ram

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: problema accensione PC dopo spostamento ram

Postdi army155 » 11/10/15 17:20

Grazie ancora ... Allora ho fatto un altra prova ... Ho messo il vecchio cavo ed il vecchio HD ... Volevo fare la prova ad installare 7 da 0 ... Purtroppo da mio zio avevo solo un cd di xp sp2 per provare ... Poi mi hanno confermato che non fa niente se cancello tutto (più per fretta .. visto che serve per lavoro ... perchè a casa mia avevo un docking per salvarli) ... Come pensavo è partito senza problemi ... Qualcosa della partizione o qualche settore credo che era sicuramente danneggiato ... Quindi l'hd funziona però penso parzialmente ... Non so ... Per ora temporeggio facendogli salvare ogni tot giorni tutto su hd esterno ... Poi valuteremo quale hd prendere o se comprare un pc nuovo (è abbastanza vecchio) ... Visto che penso che in futuro (tanto dopo qualche giorno o dopo qualche mese) c'è la possibilità che il problema si ripresenti ... Con xp mi devo abituare a configurare tutto manualmente (anche internet ethernet...e non posso mettere avira perchè serve l'sp3) xD
PS: Potrebbe anch'essere che il cavo vecchio ... A funzionare funziona .. però sembra che si muove facilmente ... e muovendosi potrebbe aver danneggiato l'hd o qualche settore ... farò anche qualche test dell'hd
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Sponsor
 

Re: problema accensione PC dopo spostamento ram

Postdi army155 » 11/10/15 18:05

edit: oltre a quanto scritto sopra.. non so se ha valenza (potrebbe far pensare al cavo che si sposta) questo è il risultato di crystal disk Info
Immagine
Immagine
comunque l'hd è abbastanza vecchio e come ho già detto in passato qualche problemino l'ha dato.. so che ci sono anche altri test affabili .. anche se è vero che un hd si può rompere sempre indipendente dal test (che comunque è utile) credo che già questo risultato sia buono (e potrebbe far pensare movimenti di cavo)
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Re: problema accensione PC dopo spostamento ram

Postdi COCCOBELLO » 12/10/15 10:58

l'hard disk è ok..se fosse danneggiato avresti un BSOOD e il pc si bloccherebbe,e avresti un sacco di errori Windows
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema accensione PC dopo spostamento ram":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti