Condividi:        

Mi regalano un Compaq 6710B usato privo di OS e...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Mi regalano un Compaq 6710B usato privo di OS e...

Postdi netsmo62 » 06/09/15 18:20

...e poi mi accorgo che non ha nemmeno l'HD e quindi acquisto, installo, partiziono e formatto (tramite Partition Magic 8.0) da chiavetta USB esterna un SATA 500 Gb. Provo ad installare W7 da chiavetta per primo. Parte regolarmente la barra "Windows Loading File System", logo animato Windows, ma dopo alcuni minuti di barra verde scorrente...lo schermo diventa nero e così resta. Provo quindi ad installare XP da CD Rom originale ma anche qui dopo le prime schermate blu di caricamento file drivers, quando dovrebbe passare alla schermata dell'installazione del SO, ancora schermo nero stavolta con cursore lampeggiante a sx...in entrambi i casi si vede il led dell'HD accendersi ritmicamente. l'HD sono sicuro che non ha colpe perchè l'ho montato come memoria esterna in un case USB su un PC che ho qui a casa e va regolarmente...provata anche la memoria RAM (1 Gb) e test passato al 100%...ho provato anche ad installare Ubuntu in modalità LIVE e W7 tenendolo su chiavetta ma niente da fare...nemmeno così si riesce ad installare niente...

Un grazie anticipato a chi potrà darmi qualche indicazione utile...se servono posso anche inserire degli hard copy dello schermo, ma credo di essere stato chiaro...

Ciao F.
netsmo62
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/09/15 18:12

Sponsor
 

Re: Mi regalano un Compaq 6710B usato privo di OS e...

Postdi quizface » 06/09/15 19:45

Questo il Service Manual (sempre utile)

Ammesso che l' HDD funzioni, quando installi Windows 7 cancella la partizione dove installare Windows 7 e poi rifalla, se hai piu' di una partizione cancellale tutte e rifanne una. Al resto ci pensa l'installazione stessa non devi usare Partition Magic 8.0 o altri software.

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Mi regalano un Compaq 6710B usato privo di OS e...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti