Condividi:        

problema stampante hp 1500 psc all in one

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema stampante hp 1500 psc all in one

Postdi tommolo » 03/09/15 20:33

Ciao ragazzi come va?

Vi scrivo perche' raramente mi occupo di installazione periferiche hardware e quindi mi manca quella marcia in piu' per risolvere problemi come il mio.

Su un sistema operativo w7 64 bit la stampante hp 1510 psc all in one mi sta dando non pochi problemi :

Dopo aver funzionato per un certo periodo di tempo , la settimana scorsa la stampante ha smesso di rispondere agli input.
Dopo aver reinstallato i driver scaricati dal support center hp , il problema si era risolto.

A distanza di una settimana il problema si e' ripresentato.
Il dispositivo non rispondeva piu' e dopo aver provato un semplice segni e riaccendi , in gestione veniv riconosciuto come unknown device.

Ho quindi rimosso i driver e tutti quegli inutili programmi hp compresi nel pacchetto, ho rimosso dai dispositivi la stampante e anche l'unknown device e ho riprovato ad attaccare la periferica , che viene pero' riconosciuta come unknown device.
'
Sto scaricando di nuovo i driver ma ora mi chiedo il perche' di tutto cio', che sia un device troppo datato per w7?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
Mentre vi sto scrivendo sto scaricando di nuovo i driver , ma la vera domanda e', che cavolo sta succedendo'
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Sponsor
 

Re: problema stampante hp 1500 psc all in one

Postdi m.paolo » 04/09/15 14:10

tommolo ha scritto:Sto scaricando di nuovo i driver ma ora mi chiedo il perche' di tutto cio', che sia un device troppo datato per w7?

Possono essere i driver, che una volta aggiornati fanno funzionare al meglio la stampante. Io ho un problema simile con una stampante multifunzione HP, ma ho visto che anche altri modelli l'hanno. A volte mi ritrovo in pratica disattivato il dispositivo e quando non viene riconosciuta vado in:
Pannello di controllo -> Sistema -> Gestione dispositivi, clicco due volte sulla mia stampante e -> Attiva dispositivo e poi funziona.
Nel mio caso non ci sono driver più aggiornati e sono obbligato a fare così, facci sapere se invece tu, avendo la possibilità di aggiornarli risolvi il problema.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: problema stampante hp 1500 psc all in one

Postdi tommolo » 04/09/15 17:11

Il problema e' analogo il modello e' anziano e non ci sono aggiornamento. Ho reinstallato i driver e si sono allineati al dispositivo anche se in fase di installazione non veniva riconosciuto , nonostante fosse collegato via usb.

Penso che fra qualche mese una nuova stampante sia d'obbligo
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: problema stampante hp 1500 psc all in one

Postdi m.paolo » 05/09/15 08:20

Senza reinstallare nulla, prova a fare come ti ho indicato; potrebbe essere un modo per sfruttare ancora la tua stampante, perchè per il resto dovrebbe funzionare ancora bene.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema stampante hp 1500 psc all in one":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti

cron