Condividi:        

Non riesco a sentire i file MIDI

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Non riesco a sentire i file MIDI

Postdi magiom » 06/08/03 19:10

Salve, non riesco ad ascoltare i file MIDI, mentre Mp3 li sento, cosa devo fare per udire anche i file MIDI ???
Grazie
magiom
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 15/03/03 21:14
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 06/08/03 20:07

In pannello di controllo -> suoni e multimedia (o qcs del genere, dipende dal S.O.) -> Riproduzione musica MIDI, è selezionato qualcosa?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Problema con i file MIDI

Postdi infinito1971 » 08/08/03 19:14

Nello stesso giorno mi sono accorto di avere lo stesso problema... che sia scoppiata un'epidemia?!?!? :roll: :lol:
Comunque ho controllato in Multimedia, pagina MIDI, cos'è selezionato e sul mio PC è settato MPU-401 ma non è abilitato il pulsante informazioni su... per cui non so nulla di tale componente.
Nella speranza (si fa per dire...) che si fosse danneggiata qualche dll ho provato anche a reinstallare Media Player... l'operazione però, purtroppo, non ha avuto l'esito sperato... :-?
A qualcuno viene in mente qualcosa sul come si possa risolvere questo problema?!?!?
Attendo fiducioso la dritta... ;)

Un saluto,
infinito1971


P.S. Per i moderatori (dado è sicuramente in vacanza, non so DarkAngel): non sarebbe meglio spostare questo topic nella sezione Assistenza Software?!?!
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi yeboyes » 08/08/03 19:55

Domanda assurda: nel pannello dove si regolano i suoni 8 per intenderci quello che salta fuori facendo doppio clic sull'autoparlante in basso a destra sulla sytem-tray) la voce sintetizzatore o midi (x win XP) è disabilitata?
yeboyes
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 18/02/03 20:43

Problema risolto!

Postdi infinito1971 » 09/08/03 16:37

Innanzitutto ringrazio Mikizo e yeboyes per l'aiuto prezioso che mi hanno fornito.
Nel mio caso, il non poter ascoltare i file midi è stato dovuto al fato che, per chissà quale strano motivo (misteri di Microsoft) erano stati cambiati i settaggi del PC. Infatti, sebbene avessi notato che l'opzione di file midi era stato cambiato (come sospettato da yeboyes) ed avevo provveduto a riabilitarla, il problema sussisteva in quanto era stato cambiato anche il sintetizzatore per l'ascolto di tali file. Quindi, mettendo insieme le cose, e seguendo quanto suggerito da Mikizo, ho selezionato Sintetizzatore Microsoft GS Wav al posto dello sconosciuto MPU-401 e tutto si è risistemato.
Ancora grazie a tutti.

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Non riesco a sentire i file MIDI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron