Condividi:        

PC PORTATILE: PROBLEMA IN AVVIO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC PORTATILE: PROBLEMA IN AVVIO

Postdi mike9117 » 27/06/15 20:26

Salve ragazzi, spero che qualcuno possa darmi un consiglio riguardo un problema molto fastidioso con il mio pc portatile. Specifico subito, è un HP PAVILION DV6, ce l'ho già da tre anni e mezzo.

In pratica quando loa ccendo, dopo la schermata di windows, con il logo e tutto il resto, il pc si blocca e non arriva alla schermata di scelta utente e inserimento password. Tutte le volte che si blocca, lo schermo rimane di un grigio chiaro, e vedendolo già capisco che non arriverà alla schermata successiva. Ho provato molte volte solo ad aspettare, ma nulla. In quel caso non mi rimane altro da fare che resettare; a volte, dopo qualche reset, va tutto bene e si avvia, altre volte la schermata rimane grigio chiaro e non c'è nulla da fare, non mi si avvia.
Quando invece funziona subito bene, dopo la schermata con il logo di windows, lo schermo diventa nero e nel giro di pochi secondi compare la schermata di scelta utente e inserimento password, e quindi tutto bene.


Una cosa che ho provato delle volte è fare il ripristino guidato, come mi viene consigliato quando resetto il pc. In genere, se avvio il ripristino, poi il pc funziona, sia che termino il ripristino sia che semplicemente lo annullo. E' come se il fatto di avviare il ripristino già sblocchi la componente hardware che evidentemente causa questo problema.

Sapresti darmi qualche consiglio per risolvere il problema? Grazie a tutti anticipatamente ragazzi!
mike9117
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/06/15 20:14

Sponsor
 

Re: PC PORTATILE: PROBLEMA IN AVVIO

Postdi fax71ita » 28/06/15 15:34

Ciao prova a disinstallare il driver video e poi lo reinstalli, scaricando dal sito hp per il tuo modello esatto
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC PORTATILE: PROBLEMA IN AVVIO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti