Condividi:        

problema scheda video e beep strano

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema scheda video e beep strano

Postdi stefi87 » 29/04/15 12:02

Ciao a tutti. Ho un PC fisso ed è circa un mese che il monitor all improvviso mi si blocca su un immagine e mi si fissa,sia usando internet, sia non facendo assolutamente niente. Mi si blocca mouse e tastiera ma i led di entrambi rimangono accessi e anche il PC rimane acceso. A volte si carica il sistema operativo,ci lavoro e sempre all improvviso mi appaiono righe ballanti di tutti i colori.Ultimamente accendendo il PC spesso non si accende neanche il monitor o si riavvia da solo.Tutto ciò accompagnato da un beep continuo che arriva dal case. le prove che ho fatto: portarlo dal tecnico pensando che fosse la scheda video ma me l ha solo formattato, e x lui la scheda video era ok,cambiare monitor,cambiare cavo che collega monitor al PC. Escludo quindi problema di monitor. Può essere la scheda video?o qualcos altro?
stefi87
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/04/15 11:43

Sponsor
 

Re: problema scheda video e beep strano

Postdi quizface » 29/04/15 12:43

Guarda se la scheda madre ha condensatori rigonfi o sporchi di dielettrico (in alto)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema scheda video e beep strano

Postdi stefi87 » 29/04/15 12:59

Sono tutti belli e puliti!!
stefi87
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/04/15 11:43

Re: problema scheda video e beep strano

Postdi quizface » 29/04/15 15:10

Allora controlla la RAM
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema scheda video e beep strano

Postdi stefanos » 29/04/15 17:14

potresti dirci che configurazione ha il tuo pc.
dici che il tecnico ti ha formattato il pc...hai verificato se effettivamente e' stato formattato ?
poi hai provato il pc senza scheda video e collegandola direttamente alla vga della scheda madre ?
inoltre dovresti controllare le temperature della cpu. scaricando cpu-z ( gratuito).
apri il case e controlla se le ventole di raffreddamento girano e che non ci sia laniccio nei dissipatori.
se poi non basta , avvii il pc pigiando f8 e lo fai partire in modalita' provvisoria e vedi se cosi va' meglio.
facci sapere notizie
ciao
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: problema scheda video e beep strano

Postdi stefi87 » 29/04/15 21:15

Le ventole sono pulite,anche perché cambiate un mese fa,girano bene. Da lo stesso problema anche in modalità provvisoria.Aperto il case ho scoperto che la mia scheda video è integrata alla scheda madre quindi non posso fare una prova di sostituzione. Domani un mio amico mi porta una scheda video esterna di prova poi verifichiamo se con quella funziona,disattivando quella interna.
stefi87
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/04/15 11:43

Re: problema scheda video e beep strano

Postdi stefi87 » 06/05/15 14:41

Di nuovo ciao a tutti!
Ho provato a inserire una scheda video esterna e far funzionare naturalmente questa e non quella interna mia, ma niente da fare!!!
Anche se sembra diminuito, il problema resta! Le ventole di raffreddamento funzionano e la CPU non ha una temperatura calda!
Bohh!!
stefi87
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/04/15 11:43

Re: problema scheda video e beep strano

Postdi fax71ita » 06/05/15 16:13

Fai un test del tuo HD.
Meglio con il programma del produttore
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: problema scheda video e beep strano

Postdi alex941211 » 11/05/15 00:41

Se è il monitor invece?
alex941211
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 01/03/14 11:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema scheda video e beep strano":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti