Condividi:        

problema accensione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema accensione

Postdi enzo84 » 22/04/15 15:40

buonasera a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta!
Volevo chiedere un parere a Voi che sicuramente avete più competenza del sottoscritto in materia, vi spiego il mio problema, in pratica il mio pc da qualche giorno non si avvia o per avviarlo devo premere più volte il tasto d'accensione, il problema è che 9 su 10 quando si accende si spegne dopo pochi secondi, in pratica partono ventole e luci scheda madre, però poi si spegne dopo pochi secondi, se invece va bene può stare accesso all'infinito :D Ho pensato in primis all'alimentatore, ma provandone uno sicuramente funzionante comunque fa lo stesso identico problema! Per assurdo se muovo il case violentemente il pc prova ad accendersi come se si creasse contatto elettrico, cosi come se stacco il cavo dell'ali e lo rimetto (anche se in entrambi i casi non sempre accade, però capita). Io l'unica cosa che ho provato a fare è la seguente, ho tentato di accendere il pc non da pulsante ma con il classico ponte creato con un cacciavite sui piedini power della scheda madre e qui il mistero si infittisce, va perfettamente, ho provato 10 volte e va sempre na meraviglia, appena però rimetto i cavi d'accensione del pulsante sui piedini, mi ridà lo stesso problema. Come se inserendo i classici power/reset sui piedini si creasse un contatto che spegne il pc, ho anche provato a invertirli credendo fossero i fili ma cmq il problema sorge. In sintesi senza inserire power/reset e partendo con un ponte sui pin, il pc parte senza nessun problema, se invece faccio con essi inseriti e da classico pulsante, mi da il problema. Aggiungo che ho anche provato ad avviarlo con il ponte ed è andato bene, poi ho inserito dopo il power sui piedini e si è spento, mentre se non lo metto va na bellezza. Cosa può essere? Ma se l'accendo cosi e lascio i piedini scoperti posso creare danni ulteriori o posso risolvere cosi, anche se è seccante :D ?
Grazie mille a tutti
enzo84
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/04/15 15:17

Sponsor
 

Re: problema accensione

Postdi hydra » 22/04/15 16:00

Probabilmente i pulsanti di accensione e reset sono in corto oppure non fanno contatto bene, quindi può essere che quando premi il pulsante per avviarlo lui resta incastrato e quindi il pc si spegne. Se li scolleghi non succede niente, solo che devi fare un ponte per accendere il pc.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: problema accensione

Postdi enzo84 » 22/04/15 16:37

hydra ha scritto:Probabilmente i pulsanti di accensione e reset sono in corto oppure non fanno contatto bene, quindi può essere che quando premi il pulsante per avviarlo lui resta incastrato e quindi il pc si spegne. Se li scolleghi non succede niente, solo che devi fare un ponte per accendere il pc.



esattamente, però accade anche se do l'accensione con il reset (invertendoli) quindi non credo che siano i tasti, a meno che non siano bloccati tutti e 2 i tasti.. Oppure possono essere proprio i piedini della scheda madre a fare corto? a me da quest'idea, perchè il problema sorge nel momento in cui metto diciamo il "tappo" power o reset sui 2 piedini della scheda madre, mentre se li lascio "liberi" va una meraviglia. Ma si vendono i pulsanti o almeno i fili per provare a sostituirli?
Ti ringrazio ;)
enzo84
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/04/15 15:17

Re: problema accensione

Postdi hydra » 23/04/15 09:59

Mah, dubito che il problema sia la scheda madre. Se tu stacchi i connettori dalla mobo e tutto funziona il problema è dai connettori in poi. Non so se li vendono, puoi provare in un negozio di elettronica specializzato, non in un centro commerciale.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: problema accensione

Postdi quizface » 23/04/15 17:37

Sono semplicemente due pulsantini normalmente aperti

molto economico

Immagine

piu' professionale

Immagine

via di mezzo

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema accensione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti