Condividi:        

Uno strano difetto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Uno strano difetto

Postdi saverio50 » 18/03/15 20:36

ragazzi aiuto spero possiate aiutarmi,
mi è successo questo problema e sicuramente voi saprete risolvermelo. al mio nuovo hp envy 15 non funziona più bene l'alimentatore, ossia carica mooooooolto lentamente anche se non me lo dà collegato, da quando per sbaglio ho usato lo stesso alimentatore per un altro portatile. da allora non funziona più correttamente.
c'è un modo per calibrare nuovamente l'alimentatore su questo portatile senza dovermi rivolgere all'assistenza?

grazie mille
saverio50
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/03/15 20:31

Sponsor
 

Re: Uno strano difetto

Postdi deviltry » 19/03/15 01:11

non credo ci sia molto da calibrare....
però posso fare duna domanda: perchè hai provato l'alimentatore su un'altro pc?

e ora faccio delle supposizioni...
guasto elettronico:
è possibile che tu abbia provato quell'alimentatore su un'altro pc presumibilmente hp dato che gli hp hanno uno spinotto molto differente rispetto alle alte marche quindi difficilmente adattabile.
ed è stato provato perchè l'altro pc non dava segni di vita o era malfunzionante .
ma è possibile anche che il problema dell'altro pc abbia guastato il tuo alimentatore che ora funziona male.
nella peggiore delle ipotesi a lungo andare l'alimentatore guasterà il pc.

guasto meccanico:
potrebbe essere che nelle prove il cavo o lo spinotto si siano danneggiati causando quindi dei falsi contatti che quindi non c'è un sufficiente passaggio di energia.

se il pc è in garanzia direi che l'assistenza è il meglio, senza però menzionare il fatto di aver usato l'alimentatore su un'altro pc!!

se non è più in garanzia invece potresti rivolgerti in un negozio della grande distribuzione quelli che hanno anche l'aiuto alla clientela e portandoti dietro tutto dire che non funziona piu la carica "molto ingenuamente" ti potrebbero proporre l'acquisto di un alimentatore compatibile e io chiederei comunque un test di funzionamento al volo in loco almeno sei subito sicuro


saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Uno strano difetto

Postdi saverio50 » 19/03/15 18:09

ti ringrazio molto per la risposta esaustiva. ti aggiungo alcune info, ho usato l'alimentatore per l'altro pc per sbaglio dal momento che sono entrambi HP e che si confondono facilmente, e dal momento che il vecchio hp si è avviato normalmente non mi sono accorto subito dello scambio, solo in un secondo momento quando ho dovuto riaccendere quello nuovo. comunque una volta scoperto l'errore non pensavo fosse nulla di grave e che sarebbe comunque continuato ad andare ancora sul nuovo pc, anche perché col vecchio andava bene senza nessun calo di tensione. il computer è nuovo quindi è ancora in garanzia HP e penso che mi rivolgerò prima possibile all'assistenza.
ti ringrazio ancora, però se hai altre soluzioni non esitare a dirmi tutto
saverio50
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/03/15 20:31


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Uno strano difetto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti