Condividi:        

problema maxtor esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema maxtor esterno

Postdi ghirosan » 02/08/03 23:55

ciao a tutti,
e' gia il terzo annuncio che scrivo in tre forum diversi e sarete gia' stufi... ma e' un problema che devo risolvere al piu presto possibile.
il fatto e' che ho acquistato un HD maxtor, inserito in un adattatore magnex esterno collegato tramite USB. dopo l'installazione del driver dell'adattatore, il disco viene riconosciuto dal sistema (nel senso che "sa che esiste", sebbene non compaia nessuna icona dell'unita') ma non c'e' modo di formattarlo nemmeno con il programma scaricabile dal sito della maxtor. Il programma permette la formattazione di HD master e slave.
come posso fare?? grazie per l'aiuto
ghirosan
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/08/03 22:03

Sponsor
 

Postdi yeboyes » 03/08/03 10:49

Che sistema operativo hai? In risorse del computer non dovrebbe apparire l'icona del disco fino tanto questo non è stato formattato. Se hai win 2000 Pro oppure win Xp, prova ad andare su pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer. Dal "albero" a sinistra seleziona gestione disco: qui sono elencati tutte le unità e partizioni. Vedi se c'è una voce nuova, magari un disco non formattato. Se si, clikki col pulsante destro sopra l'icona del nuovo disco>formatta>... scegli le varie opzioni (filesystem, diemnsione cluster etc). ;)

Se hai win 98 o simili, non saprei, questi SO da quanto ne so non hanno strumenti integrati per la gestione disco, probabilmente dovrai usare qualche software
yeboyes
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 18/02/03 20:43

Postdi Nicola » 03/08/03 11:29

fdisk per win9x
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Miriu » 09/11/04 22:51

Ciao a tutti, questo è il mio primo post. :D
Io ho un hd maxtor installato su box esterno usb, non ho avuto problemi nel formattarlo, l'ho fatto con Power Quest Partition Magic 8.0, gli unici problemi erano dovuti all'avvio di windows con l'hd collegato.Al momento risolvevo coleggandolo dopo l'avvio, ora dopo aver cambiato la scheda madre, ho messo una ASUS, il problema è sparito. Comunque penso che se provi a formattarlo con Partition Magic dovresti risolvere. Spero di esserti stato d'aiuto.
Miriu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/11/04 19:44

Postdi Miriu » 09/11/04 22:52

Dimenticavo, ho Windows XP Professional.
Miriu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/11/04 19:44


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema maxtor esterno":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti