Condividi:        

notebook HP dv6 2020sl si blocca..

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

notebook HP dv6 2020sl si blocca..

Postdi BOYDIABOLIK » 05/02/15 10:28

Premetto che non me ne intendo di hardware. Ho da circa 6 anni un HP Pavilion dv6 2020sl. Circa tre mesi fa si bloccava spesso: durante una qualunque operazione inaspettatamente si bloccava il mouse e qualunque altra cosa; dovevo fare spegnimento forzato e riaccenderlo; più passava il tempo, più aumentava il problema, finché ha iniziato a farlo spessissimo e quando lo riaccendevo troppo presto non si avviava il sistema operativo.

All'assistenza dopo varie verifiche hanno fatto il Reworking del chip grafico, e già che stavano anche una formattazione e reinstallazione completa software (in tutto ben 100€)

Tutto bene al rientro. Perfetto. Dopo circa tre mesi (del resto, la durata della garanzia di quell'operazione), ha ripreso a fare lo stesso problema. L'ho riportato da loro ma lì non si è bloccato mai una volta in tre giorni nonostante stress test, verifiche di hard disk, ram, scheda grafica. Funzionava tutto. Ieri sera l'ho riportato a casa e poco fa me l'ha rifatto, in particolare appena è caduto un libro sulla stessa scrivania (quindi appena c'è stato un piccolo "sussulto" della superficie). Tralasciamo il dettaglio che la batteria da ieri sera non funziona più e ne comprerò una nuova (sarà una coincidenza che si sia rotta nelle loro mani, mah).

Secondo voi cos'altro può essere? Io ho pensato nuovamente al chip grafico, ma si impalla anche quando non si surriscalda, è questo il problema.
BOYDIABOLIK
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/02/15 10:25

Sponsor
 

Re: notebook HP dv6 2020sl si blocca..

Postdi quizface » 05/02/15 11:33

Se adesso te lo fa sempre, torna all assistenza, ma non spenderci più soldi non ne vale la pena
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "notebook HP dv6 2020sl si blocca..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti