Condividi:        

COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi Daniel_69 » 30/01/15 12:25

Salve, devo aggiornare la mia scheda madre, ma ho questo problema con l'alimentatore e l'hard disk, non sono compatibili con la scheda madre, non riesco a collegare l'hard disk e l'alimentatore alla scheda madre, vorrei sapere che tipo di ali e hard disk ci vogliono, per far si che riesco a collegare il tutto? come facco a capire se deve cambiare anche il case? grazie in anticipo per le risposte

ps. non so qual'è la categoria corretta, perciò se non va bene spostatela voi e scusate
Daniel_69
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/15 12:11

Sponsor
 

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi quizface » 30/01/15 13:51

La scheda, è una normale MicroATX, quindi accetta tutti gli alimentatori ATX ed i dishi SATA I II o III
A questo punto dovresti dirci tu il resto dell'hardware (o metti delle foto)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi Daniel_69 » 30/01/15 14:01

quizface ha scritto:La scheda, è una normale MicroATX, quindi accetta tutti gli alimentatori ATX ed i dishi SATA I II o III
A questo punto dovresti dirci tu il resto dell'hardware (o metti delle foto)


scusa il resto dell'hardware che voglio aggiornare o il mio hardware che ho attualmente?
Daniel_69
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/15 12:11

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi quizface » 30/01/15 16:04

Quello che vuoi far funzionare con la scheda Asrock
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi Daniel_69 » 30/01/15 16:59

quizface ha scritto:Quello che vuoi far funzionare con la scheda Asrock


quella attuale è: ADJ 700 W ATX 2,03 (P4) MODEL:CG-ADJ-8 cosi c'è scritto nel mio alimentatore, va bene o devo cambiarlo?
Daniel_69
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/15 12:11

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi quizface » 30/01/15 18:15

E' sicuramente una cinesata, ma se non hai di meglio, certamente funziona
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi Daniel_69 » 30/01/15 18:27

quizface ha scritto:E' sicuramente una cinesata, ma se non hai di meglio, certamente funziona


ho provato a collegare gli attacchi ma chiaramente non è compatibile, quando vado per inserire un attacco rimane spazio nel componente della scheda madre, ho già provato per questo sono qui a chiedere quale alimentatore sia compatibile
Daniel_69
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/15 12:11

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi quizface » 30/01/15 19:36

spiegati meglio , metti delle foto

quando vado per inserire un attacco rimane spazio nel componente della scheda madre


che attacco??

l' il connettore a 20/24 poli ATX

Immagine

il connettore 4 /8 poli 12V per la CPU?

Immagine

in questo caso ci sono adattatori

Immagine

o cosa???
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi Daniel_69 » 30/01/15 22:18

quizface ha scritto:spiegati meglio , metti delle foto

quando vado per inserire un attacco rimane spazio nel componente della scheda madre


che attacco??

l' il connettore a 20/24 poli ATX

Immagine

il connettore 4 /8 poli 12V per la CPU?

Immagine

in questo caso ci sono adattatori

Immagine

o cosa???



scusami tanto ma non sapevo come spiegarlo e le foto non sapevo come trovarle, allora gli adattatori come in foto non li ho, ma ho un attacco ide che fa ponte a 6 pin poi ho un ponticello con scritto sopra cross fire con due entrate sata, che sinceramente non so a cosa serve, l'attacco a cui mi riferisco è questo:

Immagine

quello in alto a destra nero con 8 pin, me ne avanzano quindi presumo che sia l'attacco del CPU, quello a 24 pin penso che sia l'unico che sono riuscito a mettere bene, gli altri non erano compatibili, infatti quando ho accesso il pc non dava segni di vita
Daniel_69
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/15 12:11

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi quizface » 31/01/15 10:42

Scusa, ma continui a non spiegarti, per l'alimentazione della CPU (il connettore nero in alto a destra a 8 pin) ti ho già detto che c'e' un adattatore (l'ultimo delle mie foto). Potresti anche mettere solo quello a 4 pin che hai (a volte funziona lo stesso)

ho un attacco ide che fa ponte a 6 pin poi ho un ponticello con scritto sopra cross fire con due entrate sata, che sinceramente non so a cosa serve


:eeh: l'attacco IDE e' questo

Immagine

e quindi non capisco cosa centri

se intendi l'alimentazione per la scheda grafica PCI-E

Immagine

non va attaccata alla scheda madre , ma all'eventuale scheda grafica (se necessita di alimentazione)

gli altri non erano compatibili, infatti quando ho accesso il pc non dava segni di vita


Gli altri quali ??? :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi Daniel_69 » 31/01/15 15:40

quizface ha scritto:Scusa, ma continui a non spiegarti, per l'alimentazione della CPU (il connettore nero in alto a destra a 8 pin) ti ho già detto che c'e' un adattatore (l'ultimo delle mie foto). Potresti anche mettere solo quello a 4 pin che hai (a volte funziona lo stesso)

ho un attacco ide che fa ponte a 6 pin poi ho un ponticello con scritto sopra cross fire con due entrate sata, che sinceramente non so a cosa serve


:eeh: l'attacco IDE e' questo

Immagine

e quindi non capisco cosa centri

se intendi l'alimentazione per la scheda grafica PCI-E

Immagine

non va attaccata alla scheda madre , ma all'eventuale scheda grafica (se necessita di alimentazione)

gli altri non erano compatibili, infatti quando ho accesso il pc non dava segni di vita


Gli altri quali ??? :roll:



senti, facciamo cosi invece di inviarci mille foto, tanto già che ci sono lo cambio l'alimentatore, perchè sono già 10 anni che ce l'ho credo sia ora giusto? quale mi consigli qualità/prezzo per questa scheda madre?
Daniel_69
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/15 12:11

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi quizface » 31/01/15 16:08

l' alimentatore, non va a seconda della scheda madre (inquanto tutti compatibili secondo lo standard ATX), ma secondo l' hardware che ci metti dentro, molto importante è il consumo della CPU e della scheda video, ma da non sottovalutare il n. di hard disk, masterizzatori e schede aggiuntive PCI. Diciamo che in generale con un buon 450/500Watt sei tranquillo.

XFX ProSeries 450W Core Edition V2
Corsair CX 500W o anche modulare Corsair CX 500W M
Un altro modulare EVGA 100-W1-0500-KR
Antec Neo ECO 520C

In generale, quelli con certificazione 80+ (plus) sono da preferire
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi Daniel_69 » 31/01/15 16:20

quizface ha scritto:l' alimentatore, non va a seconda della scheda madre (inquanto tutti compatibili secondo lo standard ATX), ma secondo l' hardware che ci metti dentro, molto importante è il consumo della CPU e della scheda video, ma da non sottovalutare il n. di hard disk, masterizzatori e schede aggiuntive PCI. Diciamo che in generale con un buon 450/500Watt sei tranquillo.

XFX ProSeries 450W Core Edition V2
Corsair CX 500W o anche modulare Corsair CX 500W M
Un altro modulare EVGA 100-W1-0500-KR
Antec Neo ECO 520C

In generale, quelli con certificazione 80+ (plus) sono da preferire


beh questo che ho adesso è di 700 W, però in un negozio di pc il tecnico mi ha detto che il voltaggio non centra niente, mettetevi d'accordo, chi ha ragione?
Daniel_69
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/15 12:11

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi quizface » 31/01/15 17:48

Be sicuramente non so chi ha ragione, ma so certamente che capisci fischi per fiaschi. :(
Il Voltaggio ovvero la tensione di lavoro 220/240 non centra niente con il Wattaggio ovvero la potenza data dal prodotto fra il voltaggio e la corrente (in Ampere) assorbita :roll:

Nel nostro caso la potenza in Watt e' la somma delle varie potenze che l'alimentatore esprime alle varie tensioni di uscita 3.3V - 5V - 12V (a volte su due rami o piu') ....

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi Daniel_69 » 01/02/15 17:24

quizface ha scritto:Be sicuramente non so chi ha ragione, ma so certamente che capisci fischi per fiaschi. :(
Il Voltaggio ovvero la tensione di lavoro 220/240 non centra niente con il Wattaggio ovvero la potenza data dal prodotto fra il voltaggio e la corrente (in Ampere) assorbita :roll:

Nel nostro caso la potenza in Watt e' la somma delle varie potenze che l'alimentatore esprime alle varie tensioni di uscita 3.3V - 5V - 12V (a volte su due rami o piu') ....

Immagine


si, infatti ho sbagliato, mi ha detto che il wattaggio non centra niente al fine di capire se è un buon alimentatore o meno
Daniel_69
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/15 12:11

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi Daniel_69 » 03/02/15 14:03

Immagine

il cavo da 15 pin sata II dove va collegato?
Daniel_69
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/15 12:11

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi quizface » 03/02/15 14:27

Agli hard disk e ai masterizzatori SATA
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi Daniel_69 » 03/02/15 14:35

quizface ha scritto:Agli hard disk e ai masterizzatori SATA


ok e il 4 pin peripheral power connector dove va collegato?
Daniel_69
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/15 12:11

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi quizface » 03/02/15 19:17

Alle periferiche che lo necessitano, come vecchi hard disk o masterizzatori IDE
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M

Postdi Daniel_69 » 09/02/15 13:50

quizface ha scritto:Alle periferiche che lo necessitano, come vecchi hard disk o masterizzatori IDE


ok e quello 4+4 pin?
Daniel_69
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/15 12:11

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "COMPATIBILITA' SCHEDA MADRE ASROCK B75 PRO3-M":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti