Condividi:        

Riavvio continuo, mal funzionamento strano.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Riavvio continuo, mal funzionamento strano.

Postdi futurspasce » 21/01/15 14:00

Ciao a tutti, come da titolo, ho il pc che si riavvia di continuo, partono le ventole e dopo 2 secondi si spegne e riparte, ogni tanto mi è spuntata la scritta in inglese:
power supply surges detected during the previous power on, asus anti-surge was triggered to protect system fromunstable power supply

Il pc ha una scheda madre z97k, con memoria da 8 gb e I5 4697K tutti nuovi, mentre la scheda video gigabyte gtx260 e alimentatore tecnoware da 600 w sono provenienti dal mio vecchio pc.

Inizialmente al primo avvio, dopo averlo assemblato, avevo installato tutto senza alcun problema, il giorno dopo il pc non si avviava più dandomi quella scritta, per eliminare carico elettrico, ho tolto la scheda audio e 2 dei 3 hdd, ho installato nuovamente il s.o. ma si è ripresentaqto il problema, si spegneva di botto e ripartiva.

Pensando fosse l'alimentatore, ho preso un alimentatore da 300 w (purtroppo solo quello ho potuto trovare) rifatto tutto nuovamente ed è rimasto tutta la sera acceso per aggiornare driver e software, ma oggi appena ho provato ad accenderlo, mi ha dato lo stesso problema, a questo punto che cosa può essere??? non so più che altre prove fare.
futurspasce
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/12/14 20:34

Sponsor
 

Re: Riavvio continuo, mal funzionamento strano.

Postdi quizface » 22/01/15 07:46

Anti-Surge i inglese è la protezione contro gli sbalzi di tensione e di corrente, ti consiglio di attaccare solo il computer alla presa dove è adesso. In caso tu non possa, cambia la ciabatta con una protetta da sbalzi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Riavvio continuo, mal funzionamento strano.

Postdi futurspasce » 22/01/15 14:37

quizface ha scritto:Anti-Surge i inglese è la protezione contro gli sbalzi di tensione e di corrente, ti consiglio di attaccare solo il computer alla presa dove è adesso. In caso tu non possa, cambia la ciabatta con una protetta da sbalzi


Intanto ti ringrazio delle info, farò questa prova per eliminare ogni possibile causa anche se il pc è stato spostato già in due punti diversi con alimentazione direttamente su presa senza ciabatta, poi è strano che mi fa lo stesso problema sia con l'alimentatore da 600 w che con questo provvisorio da 300w, inoltre mentre ieri dopo un paio di prove, ha iniziato a riavviarsi di continuo senza neanche avviarsi il bios della mb, ora ho rifatto la prova e al primo avvio, mi è spuntata nuovamente la scritta, procedendo con F1, inizia a caricare il s.o. e poi si spegne e riparte sempre con la stessa scritta anti-surge.

Proverò anche a montare l'alimentatore da 600 w in un altro pc in mod da poterlo testare.
futurspasce
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/12/14 20:34

Re: Riavvio continuo, mal funzionamento strano.

Postdi quizface » 22/01/15 14:47

Hai per caso qualche motore elettrico che può sfasare la corrente?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Riavvio continuo, mal funzionamento strano.

Postdi futurspasce » 26/01/15 23:36

quizface ha scritto:Hai per caso qualche motore elettrico che può sfasare la corrente?


Ciao a tutti, scusa se ti rispondo solo adesso, ma sono stato spesso fuori casa.

no non ho motori elettrici ma comunque ho finalmente risolto, era realmente l'alimentatore, prima di acquistarne uno di qualità superiore ho preso un alimentatore di fascia molto economica da 550 w, da allora nessun spegnimento di botto o riavvio, tutto alla grande.
Appena potrò metterò un alimentatore da 600 w di qualità superiore e così sarà completo :-)

Grazie per i consigli

Una buona serata.
futurspasce
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/12/14 20:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Riavvio continuo, mal funzionamento strano.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti