Condividi:        

Freeze PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Freeze PC

Postdi Mdp11 » 17/01/15 13:25

Salve a tutti,
a volta il mio PC (spesso in seguito al caricamento di pagine web) inizia a bloccarsi gradualmente, ad esempio: prima non carica la pagina web, poi se clicco su qualche altro programma/cartella non me lo apre, e infine si blocca del tutto senza che possa più muovere nemmeno il mouse. Tutto ciò dura dai 20 ai 40 secondi, per poi tornare a funzionare normalmente.
Non credo sia un problema di insufficienza di memoria o cpu, poichè ho provato a mettere il pc sotto uno sforzo maggiore rispetto alle volte in cui si è bloccato (caricamenti contemporanei di varie schede pesanti in chrome, apertura di programmi, scansione antivirus), ma il problema non si è presentato, quindi non riesco a trovarne il motivo.
Inoltre alcune volte mi compare anche il messaggio "Microsoft Windows ha smesso di funzionare".
Qualcuno sa indirizzarmi verso una soluzione?

Grazie per l'attenzione.
Mdp11
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/01/15 11:44

Sponsor
 

Re: Freeze PC

Postdi quizface » 17/01/15 13:57

e il soggetto della richiesta? :?: :?: tipo di computer, hardware del computer, sistema operativo.....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Freeze PC

Postdi Mdp11 » 17/01/15 16:13

Scusate, ora rimedio subito:

PC fisso
SO : Windows 8.1 64bit
Scheda madre: ASRock 970 Extreme4
Processore: AMD FX-8320
RAM: Kingstone 4GB 800 Mhz x 2
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 650
Mdp11
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/01/15 11:44

Re: Freeze PC

Postdi quizface » 17/01/15 21:26

non conosco bene Windows 8.1, ma hai provato un altro browser, per esempio Chrome ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Freeze PC

Postdi Mdp11 » 18/01/15 02:42

Io utilizzo chrome, ma il problema non credo sia relativo al browser (anche se ho notato che in quei casi si verifica più frequentemente), poichè a volte succede anche semplicemente all'accensione del pc o durante l'esecuzione di programmi.
Mdp11
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/01/15 11:44


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Freeze PC":

Problema FREEZE
Autore: Damon
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti