Condividi:        

Acer ESpire ES1 511

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Acer ESpire ES1 511

Postdi Ghibbo » 10/01/15 18:14

ciao, intanto grazie anticipatamente per l’eventuale attenzione, premetto che di computer non me ne intendo molto, specialmente hardware, ma so quel poco per rimanere a galla, comunque, giorni fa ho collegato un cavo usb, che a questo punto credo poter definire difettoso, se non nocivo, che mi ha disabilitato tutte le porte usb (io ovviamente ho provato il cavo in tutte le usb disponibili), in pratica ora se collego un dispositivo usb al computer, non lo legge, fornisce solamente corrente elettrica ( il telefono ad esempio si carica ma non viene individuato). inizialmente ho pensato che fosse un problema della configurazione delle porte, cosi in gestione dispositivi ho disattivato, riattivato, disinstallato, reinstallato i driver, qualsiasi cosa, il problema permane, allora ripristino il computer con un punto di ripristino precedente al fattaccio, niente accade, ultima speranza reinizializzo il pc ai dati di fabbrica, sorprendentemente neanche questo funziona. Per questo sono sicuro al 99 per cento che il problema sia nelle porte, ma non al connettore, la cui sostituzione credo sia abbastanza facile, ma alla scheda pci, o a qualsiasi scheda ne controlli il funzionamento. Io ho un notebook acer espire ES1 511 (so che fa cagare ma fa quel che deve) e qui sta il problema, dato che non ho idea di come poter sostituire le porte usb di un portatile, non so neanche se si possa installare una nuova pci usb su questo portatile e se eventualmente ce ne sia una compatibile con il mio pc. Attendo un vostro consiglio.
Ghibbo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/01/15 18:12

Sponsor
 

Re: Acer ESpire ES1 511

Postdi davide72 » 10/01/15 19:14

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Acer ESpire ES1 511":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9
Acer aspire e1 531
Autore: Giggo
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti