Condividi:        

Cartuccia non riconosciuta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cartuccia non riconosciuta

Postdi Ivan8 » 08/01/15 16:37

Salve a tutti,
come da oggetto, possiedo un epson stylus office BX305FW.
Acquisto cartucce compatibili e ogni volta che devo effettuare la sostituzione ho sempre lo stesso problema
Ogni volta risolvo in modi più disparati ma sempre un pò farraginosi e alle volte anche un pò dannosi (o scarico un nuovo driver o rimuovo e riposiziono le varie cartucce di colore o disalimentando etc.)
Quello che vorrei sapere: esiste un modo univoco per risolvere il problema una volta per tutte senza dover spendere 100 € per le cartucce di colore e la nera? è reato comprare le cartucce compatibili o rigenerate...cioè a dire se chiamo epson e chiedo loro aiuto , a parte dirmi noi raccomandiamo le originali possono obiettarmi altro, posso cioè esigere un loro aiuto?

Grazie
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Sponsor
 

Re: Cartuccia non riconosciuta

Postdi davide72 » 08/01/15 16:54

devi fare delle prove con le cartucce piu compatibili con la tua epson (esempio prink, mediaworld ecc..) ovvio che non sei obbligato a comprare le cartucce originali con quello che costano, mà epson consiglia le originali per una questione di qualità di lavoro della stampante stessa, e non stiamo parlando di stampantine da 20 euro
alcune stampanti di fascia alta (che contengono un chip di protezione) sono un pò rognose nel senso che richiedono per forza l' utilizzo di cartucce originali altrimenti s' inceppano , messaggi d' errore ecc..
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Cartuccia non riconosciuta

Postdi InkAlex » 21/01/15 12:34

a. installare contemporaneamente tutte le cartucce, badando bene a non mischiare originali e compatibili
b. pulire il chip delle cartucce con una gomma bianca da cancellare
c. controllare se è stata rimossa l'etichetta dell'aria
d. se hai installato gli aggiornamenti della stampante, è possibile che il sistema abbia bloccato le cartucce compatibili
Avatar utente
InkAlex
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/01/15 12:06


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cartuccia non riconosciuta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti

cron