Condividi:        

masterizzatore sata non rilevato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

masterizzatore sata non rilevato

Postdi fefede94 » 04/01/15 02:27

Salve, oggi ho montato tramite collegamento in sata un nuovo masterizzatore su un vecchio pc; il precedente masterizzatore er collegato in ide. Ora il masterizzatore funziona in quanto attaccandolo all'alimentazione si apre e si chiude ma non viene rilevato dal pc. Come sistema operativo è presente windows xp; ho provato a vedere nel bios se c'era qualcosa di disattovato ma la voce sata non compare da nessuna parte, cosa posso fare?
fefede94
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/01/15 02:21

Sponsor
 

Re: masterizzatore sata non rilevato

Postdi quizface » 04/01/15 11:46

che scheda madre hai? sei sicuro che il controller SATA della scheda madre funzioni con le periferiche ATAPI?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: masterizzatore sata non rilevato

Postdi fefede94 » 04/01/15 12:27

La scheda madre è una ASRock P4V88, nelle istruzioni ci sono indicazioni su come collegare gli hard disk in sata ma non ci sono indicazioni riguardo a lettori cd quindi non so se accetti periferuchr atapi
fefede94
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/01/15 02:21

Re: masterizzatore sata non rilevato

Postdi quizface » 04/01/15 14:39

Purtroppo il South Bridge VIA VT8237 (essendo uno dei primi) supporta solo HDD (hard disk drive) e non ODD (optical disk drive).
La soluzione, se non trovi un masterizzatore IDE (quasi impossibile oggigiorno) è quella di comprate un adattatore "Adattatore per Dischi Rigidi IDE a SATA o Lettori Ottici"
Oppure, se lo trovi, un controller SATA su slot PCI (non PCI-E) che supporti anche ODD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "masterizzatore sata non rilevato":

Sata Ide
Autore: massifazz
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti