Condividi:        

errori stand by e vari basse prestazioni del pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

errori stand by e vari basse prestazioni del pc

Postdi copenh » 04/12/14 10:23

Buongiorno,
vi scrivo perchè da un po' di tempo il mio pc da un po' i numeri! (è un ACER Aspire 5820TG, OS Windows 7) In particolare, è abbastanza lento e spesso quando lavoro utilizza molta RAM anche se non sto facendo nulla di eccezionale.
Per esempio ora ho tre finestre di internet aperte e Google Earth il sistema usa 3 Gb di RAM su 4 (non so se sia realmente molto, ma dal rumore sembra stia per decollare).
Inoltre oggi ho notato che il sistema segnala alcuni errori, in particolare errori di disattivazione/attivazione stand by generati da AMD multi-vendor Miniport driver che dovrebbe essere la scheda grafica (vediamo se riesco a inserire le immagini).

Immagine
https://lh6.googleusercontent.com/-O6k8vNpBrvs/VH3bcDf4koI/AAAAAAAACys/WKlBVPpNdeE/s912/critico.png

Altri errori di ACPI (che non so cosa sia)

Immagine
https://lh5.googleusercontent.com/-NL6jeHS67iw/VH3bb6NA0MI/AAAAAAAACyw/cHL77PY8BVE/s912/errore.png

Immagine
https://lh5.googleusercontent.com/-fnWfFcu7IPQ/VH3bb4cIYnI/AAAAAAAACy4/V06gIolGg_o/s912/avviso.png

Immagine
https://lh4.googleusercontent.com/-9g12YOUSpg8/VH3bcw6H9lI/AAAAAAAACy0/iXqk4EO83WI/s512/strumentiprestazionipc.png

Gli errori che mi segnala sono più di 1000, praticamente ogni due tre giorni c'è qualcosa che non va!
Segnala anche di migliorare le prestazioni visive:

Immagine
https://lh3.googleusercontent.com/-7neYGg-pXX0/VH3dUw9mNfI/AAAAAAAACzI/exab3o6OpBk/s367/2014-12-02_16h39_51.png

Come posso risolvere questi problemi? Mi viene il sospetto di avere eliminato qualche file inavvertitamente! Considerate che sono mesi che il pc è rallentato, ho già fatto pulizie e deframmentazioni varie, ma la situazione è solo leggermente migliorata.
Il disco è pieno al 80/90 %, so che dovrei liberarlo un po', ma in ogni caso il problema dei messaggi di errore rimane!
Se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto!
Grazie mille
copenh
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/01/06 23:25

Sponsor
 

Re: errori stand by e vari basse prestazioni del pc

Postdi davide72 » 04/12/14 10:36

prova con l' avvio pulito, cioè start >esegui e digita msconfig e invia , dalla scheda avvio deseleziona tutto tranne antivirus touchpad e tastiera , applica ok e riavvia il pc
nel deseleziona tutto sono compresi anche amd, intel , ecc..
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: errori stand by e vari basse prestazioni del pc

Postdi copenh » 04/12/14 10:49

Innanzitutto grazie per la risposta immediata! :)

Duque nella configurazione di sistema -> avvio sono selezionati solo Microsoft security, Chrome, sistema operativo Windows, Screenpresso, Adobe reader e Java il resto è tutto senza spunta (non capisco nemmeno se ci sono mouse e tastiera..mah! ). Deseleziono tutto tranne Microsoft security? Anche il sistema operativo?

Guardando la lista dei deselezionati, però, mi sono accorta che sono ancora presenti alcuni programmi che ho disinstallato da tempo, tipo mcafee qualcosa e qualche altro programma stupido. La domanda sorge spontanea, non c'è modo di fare pulizia di queste cose?
copenh
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/01/06 23:25

Re: errori stand by e vari basse prestazioni del pc

Postdi davide72 » 04/12/14 12:38

il sistemo operativo non è il sistema operativo , ma la sidebar che non è piu supportata da MS in quanto veicolo d' infezioni
la tastiera dei notebook acer è launchmanager (se l' hai installato) consente alcune funzioni speciali tramite i tasti
acer monta il touchpad alps o synaptic ,quindi ricapitolando touchpad , tastiera , secirety essential non vanno disattivati
il resto disattiva tutto
perle voci orfane puoi usare ccleaner > strumenti > avvio >clic destro su mcafee e apri in regedit , quindi elimina la cartelletta mcafee
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: errori stand by e vari basse prestazioni del pc

Postdi copenh » 04/12/14 13:10

OK! Grazie per la spiegazione! Adesso provo poi vi faccio sapere!
copenh
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/01/06 23:25

Re: errori stand by e vari basse prestazioni del pc

Postdi copenh » 04/12/14 13:27

Dunque ho diattivato tutto tranne Microsoft security e ho riattivato synoptic e launch manager che invece erano diattivati, ok?
Ho invece fatto un "danno" ho cancellato mcafee dall'elenco di avvio di cccleaner anzzichè in regedit! Posso riparare al danno?
Grazie mille
copenh
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/01/06 23:25

Re: errori stand by e vari basse prestazioni del pc

Postdi copenh » 04/12/14 13:49

guardando ora il registro eventi ho trovato numerosi avvisi sempre riferite al monitoraggio avvio:

Immagine

Cosa vuol dire?
copenh
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/01/06 23:25


Re: errori stand by e vari basse prestazioni del pc

Postdi copenh » 04/12/14 14:57

Grazie mille per la guida, sembra interessante. Ora me la leggo per bene!
copenh
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/01/06 23:25

Re: errori stand by e vari basse prestazioni del pc

Postdi davide72 » 04/12/14 15:08

ok, segui attentamente perchè tanto anche dopo operazioni di pulizia avrai sempre errori , l' antivirus influisce molto sull' impatto del sistema purtroppo è cosi, cmq fai un pò di pulizia , installa driver compatibili col tuo acer, fai un check disk, deframmentazione, disinstalla i programmi inutili e vedrai che gli errori diminuiscono
se vuoi puoi anche cancellare la lista eventi , clic destro su operativo e cancella registro "senza salvare" in modo da azzerare la lista
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "errori stand by e vari basse prestazioni del pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti