Condividi:        

Notebook muto dalla casse

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Notebook muto dalla casse

Postdi Yami » 06/11/14 14:27

Ciao amici, da qualche giorno il mio portatile (Asus X55A Win7) non riproduce più audio dalle casse.
Se inserisco le cuffie però tutto funziona :!:
Non ho toccato nulla e fatto aggiornamenti e la periferica risulta funzionante.

Cosa ancor più strana è che stamattina mentre riproducevo un video, ovviamente l'audio non si sentiva in diffusione, ogni tanto partita qualche suono dalle casse.

Causa del problema?
Cercando sul net alcuni dicono che usando le cuffie capiti che l'entrata jack si consumi e inganni il pc facendogli credere che ci sono inserite delle cuffie quando in realtà no.
Prima di comprare delle casse usb vorrei provare a risolvere da solo, non lo porto in assistenza. La garanzia è scaduta e poi questo è un pc che comprai via internet.
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Sponsor
 

Re: Notebook muto dalla casse

Postdi davide72 » 06/11/14 21:20

prova a togliere le cuffie e apri e clicca sull' icona dell' audio (vicino l' orologio) quindi altoparlanti e vedi se risulta inserito il jack da 3,5mm
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Notebook muto dalla casse

Postdi Yami » 07/11/14 12:31

Ciao, ho le cuffie staccate. Questa è la finestra che dici?

Immagine

Ieri sera per 5 minuti continui le casse sono tornate a funzionare, me ne sono accorto per caso aprendo delle canzoni ma poi d'un tratto sono "morte" di nuove :(
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: Notebook muto dalla casse

Postdi davide72 » 07/11/14 12:51

infatti, come puoi vedere tu stesso , risulta ancora inserito il jack 3,5mm (ma di fatto non è cosi) quindi potrebbe essere il driver VIA audio incompatibile, oppure potresti pulire l' interno del connettore con aria compressa o fil di ferro in modo da disincastrare la molletta di contatto
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Notebook muto dalla casse

Postdi Yami » 07/11/14 18:01

Ho capito, ti ringrazio. Domani provo a pulire ;)
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Notebook muto dalla casse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti