Condividi:        

watercooling fai da te

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

watercooling fai da te

Postdi aeropc » 01/11/14 12:51

ciao a tutti! :)
stufo del rumore delle ventole del case ho deciso di raffreddare il pc col liquido, per adesso solo la cpu. Avendo pero’ la possibilità di reperire facilmente i pezzi che mi occorrevano mi sono arrangiato da me con l aiuto di qualche parente. il waterblock me lo sono fatto fare con una macchina apposita mentre come pompa per adesso sto usando quella dell’acquario. il radiatore lo aggiungerò una volta messa a punto la prima parte dell’impianto. i tubi hanno un diametro interno di soli 3mm. il mio problema è che la temperatura della cpu sale troppo velocemente. avete qualche consiglio da darmi a riguardo? io aumenterò il diametro dei tubi e magari cambierò la pompa per avere una maggiore portata 8)
aeropc
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/11/14 12:10

Sponsor
 

Re: watercooling fai da te

Postdi quizface » 01/11/14 14:55

Direi che se non vuoi fare uno studio approfondito sulla termodinamica dei fluidi, è molto più facile andare sui vari kit o soluzioni pronte (Corsair, Cooler-Master....) che ci sono in commercio, e comunque non elimini le ventole.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti