Condividi:        

Surriscaldamento CPU

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Surriscaldamento CPU

Postdi thecrow90 » 20/06/14 12:36

Buon giorno a tutti, l'estate sembra essere arrivata e da questa mattina tutti e 3 i miei pc hanno lo stesso difetto
il surriscaldamento della CPU

ho ripulito i dissipatori e sostituito le ventole e rimesso la pasta termica ma le temperature non accennano a diminuire

ho sostituito la pasta termica a uno dei miei pc che ieri arrivava a picchi di 55° cambiando la pasta adesso è a 66°

sto utilizzando coolink chillaramic con nanoparticelle di ceramica

devo cambiare pasta termica?
thecrow90
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 20/03/13 14:29

Sponsor
 

Re: Surriscaldamento CPU

Postdi quizface » 20/06/14 17:46

probabilmente il dissipatore non e' ben fissato sopra la CPU, controlla bene soprattutto se il computer e' posizionato in verticale (computer desktop )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Surriscaldamento CPU

Postdi thecrow90 » 22/06/14 21:20

è fissato bene, ma credo sia la pasta termica che non sia più buona e l'ho sostituita con quella al 30% argento e adesso le temperature sono 43-56°
thecrow90
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 20/03/13 14:29

Re: Surriscaldamento CPU

Postdi stefanos » 26/06/14 15:51

i computer sono dei portatili oppure desktop ?
che uso ne fai di questi pc ? editing foto-video oppure videogame ?
se sono portatili dovresti metterli in condizione di ricevere piu' aria per i dissipatori ,casomai sollevandoli un po' dal tavolo.
se invece sono dei desktop guarda che non siano messi in posti con poca circolazione d'aria.
per quanto riguarda l'uso che ne fai di questi pc . considera che con i videogames e i vari editing foto-video , surriscaldano molto la cpu.
comunque di solito quando la cpu scalda " troppo " circa 75-80 gradi , va in blocco e il computer si spenge .
se risolvi con la pasta termica prova l'aggiunta di una ventola supplementare che aspiri l'aria calda dal case creando una sorta di riciclo interno del tuo computer facendo attenzione ai grovigli di cavetti e garantendo un arrivo di aria fresca dall'esterno al dissipatore della cpu.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Surriscaldamento CPU":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti