Condividi:        

Convertitore > usb>>RS232

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Convertitore > usb>>RS232

Postdi nikita75 » 15/06/14 10:05

Vorrei acquistare un buon convertitore USB > RS 232 da usare per aggiornamenti Firmware ...decoder DTT sat ...e per risolvere problemi di questo tipo . ..indispensabile stabilire una comunicazione perfetta tra i dispositivi .

Un mio amico mi ha messo in guardia ... questi convertitori potrebbero non funzionare correttamente - :roll: :mmmh: :-?

Cosa mi suggerite per Vostra esperienza direttta?? che prodotto acquistare ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Convertitore > usb>>RS232

Postdi quizface » 15/06/14 12:43

che computer hai? se un desktop, a volte si ha una porta Com (seriale) sulla scheda madre e quindi devi usare un STAFFA PC PER PORTA SERIALE (costo 3/6€)

Immagine

e poi un cavo null modem

oppure se hai un portatile devi prebdere un adattatore USB null modem come questo StarTech ICUSB232FTN Cavo Adattatore Seriale DCE 1 Porta USB a RS232 DB9 Null Modem

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Convertitore > usb>>RS232

Postdi nikita75 » 15/06/14 14:43

Grazie Quizface .
Devo collegarmi al mio netbook Asus EEPC 1001 HA con XP a bordo .
Ho gia' acquistato tanto tempo fa il cavo null modem >>dovrei acquistare solo il convertitore USB >RS232,ma in giro ne vedo una marea ..Cosa mi suggerisci ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Convertitore > usb>>RS232

Postdi quizface » 15/06/14 16:42

La tentazione è sempre quella di comprarne uno economico, se non funziona pazienza. Se vuoi andare sul sicuro prendilo da un sito che accetti il reso tipo Amazon.
http://www.amazon.it/StarTech-ICUSB232-Adattatore-Seriale-Maschio/dp/B000067SNB/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1402846850&sr=8-1&keywords=ADATTATORE+CAVO+USB+A+COM+RS232
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Convertitore > usb>>RS232

Postdi nikita75 » 15/06/14 18:11

Grazie Quizface...seguiro' il tuo consiglio ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Convertitore > usb>>RS232":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti