Condividi:        

problema con SSD su laptop

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema con SSD su laptop

Postdi astibo » 30/05/14 10:23

Ciao a tutti alcuni mesi fa avevo installato un SSD samsung 840 pro sul mio laptop asus n73 che ha due alloggiamenti per HD
per molto tempo tutto è funzionato perfettamente, ma improvvisamente tento di accender il pc , si accendono le luci di Power ma stop. schermata nera e non riesco ad entrare neanche nel bios. Faccio un po di prove e vedo che cambiando l'SSD con l'HD originale tutto è ok
Allora chiedo l'assistenza per l'SSD e me lo sostituiscono gentilmente
purtroppo pero non cambia nulla :
il nuovo SSD l'ho formattato da nuovo con win 7 originale ( L'ho dovuto mettere in case esterno perche non me lo vedeva). ho verificato con magician e tutto è ok. ho verificato anche l'allineamento ed è ok, ma succede sempre la stessa storia:
se metto l'SSD da solo(sia in baia 1 che in baia 2) il pc non parte ( si accendono le luci di power etc) ma non si riesce neanche ad entrare nel boot
se metto un HD con win installato anche su questo in baia 1 e l'ssd in baia 2 il pc parte da baia 1 e se faccio lo switch in bios, parte anche perfettamente dal win 7 sull'SSD e tutto funziona
se l'SSD è in baia 1 ttto bloccato anche con l'HD in baia 2.
non so piu cosa fare , ho fatto mille tentativi ma nulla da fare. come puo essere possibile? ci puo essere qualche problema fisico all'attacco Sata in baia 1? ma se cosi fosse come mai da HD parte?
Se qualcuno riesce a capire cosa sta succedendo o puo suggerirmi qualche altro test da fare lo ringrazio infinitamente sin d'ora
astibo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/05/14 10:13

Sponsor
 

Re: problema con SSD su laptop

Postdi stefanos » 05/06/14 12:54

hai controllato se il tuo pc supporta tale formato ??
l'SSD hanno una notevole velocita' nel trasferimento dati e non tutte le schede madri , specialmente non recentissime , non la supportano.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con SSD su laptop":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti