Condividi:        

Prolungamento della batteria

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Prolungamento della batteria

Postdi fuocofatuo » 24/05/14 22:55

Ho un portatile Acer Aspire e vorrei sapere un' informazione sulla batteria .
Volevo sapere se faccio bene quando, usando il caricabatterie e l' icona della batteria dà 100 % ricarica, continuare ad usare il caricabatterie. In questo caso sto inutilmente usando energia dalla rete ? Questa cosa mi capita spesso. A volte tolgo il caricabatterie ma a volte mi dimentico. Può succedere qualcosa alla batteria o sto inutilmente utilizzando corrente?
fuocofatuo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/05/14 08:23

Sponsor
 

Re: Prolungamento della batteria

Postdi DROIDEKA » 24/05/14 23:08

Non capisco bene la tua domanda cmq se intendi prolungare la vita della tua batteria basta ricaricala ogni volta che ne hai la possibilità fino al 100% successivamente la stacchi lasciando il portatile attaccato con il caricatore alla rete elettrica
DROIDEKA
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/03/12 08:41

Re: Prolungamento della batteria

Postdi stefanos » 05/06/14 12:59

purtroppo le batterie dei portatili esauriscono il loro ciclo vitale molto rapidamente e gia' dopo un paio di anni sono quasi al 50% della loro capacita'.
se proprio la vuoi far durare piu' a lungo , basterebbe che quando sei a casa la togliessi e la rimettessi nel momento che decidi di uscire con il portatile.
comunque tenerla sempre inserita non e' che la danneggia piu' di tanto. solo che gli fai fare dei cicli di ricarica quando non ce ne sarebbe bisogno.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Prolungamento della batteria":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti