Condividi:        

Batteria UPS andata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Batteria UPS andata

Postdi paolo1237 » 16/04/14 11:47

Ciao, ho un UPS APC smart e la spia della consolle mi ricorda di cambiare la batteria. Siccome l'ho fatta cambiare altre volte e la spesa è un pò salatina, vorrei sapere se potrei evitarlo. Io uso l'APS soprattutto per i sbalzi di tensione, e se va via la corrente pazienza.
paolo1237
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 26/02/10 17:25

Sponsor
 

Re: Batteria UPS andata

Postdi bik » 17/04/14 10:07

Non è necessario cambiare le batterie con quelle originali, se posti la sigla esatta possiamo consigliarti delle alternative.

Per gli sbalzi di tensione potresti valutare l'acquisto di uno stabilizzatore, sempre che sia necessario, un alimentatore di qualità con il PFC attivo dovrebbe filtrarli senza problemi.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Batteria UPS andata

Postdi paolo1237 » 17/04/14 15:46

L'Ups è un APC Smart-UPS da 1000W, ha due batterie collegate tramite faston ENERGY SAFE HZS12-12 sono da 12V - 12AH.
Ma la cosa che mi preoccupa dopo l'eventuale sostituzione è la taratura, io non ho strumenti o peggio software per effettuarla e testare il tutto. Se mi suggerisci delle scorciatoie ci posso provare.
paolo1237
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 26/02/10 17:25

Re: Batteria UPS andata

Postdi bik » 17/04/14 16:03

Dopo la sostituzione non è necessaria la taratura, io con il mio Back-UPS ho sostituito la batteria ed eseguito un self test.

Nel caso che hai dei problemi con batterie nuove potrebbe essere che l'UPS sia guasto, in quel caso sarebbe da revisionare.

Comunque l'assistenza APC è buona, quando ho avuto problemi li ho contattati e mi hanno spiegato come procedere.

Come alternativa esiste il forum (in inglese) per le problematiche più frequenti.

Verifica solo se il tuo smart-UPS si accontenta delle batterie standard o necessita di quelle a scarica rapida.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Batteria UPS andata":

Batteria non ricarica
Autore: bodek
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6
Script batteria < 30%
Autore: GiuCi
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti