Condividi:        

Netbook Acer Aspire One AOA110

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Netbook Acer Aspire One AOA110

Postdi attix » 04/03/14 15:33

Salve, questo maledetto affarino mi sta facendo perdere la testa da giorni.

Partiamo dal presupposto che è morta la partizione nascosta e, quindi, non posso recuperare i dati da lì. Ora sto provando a formattare ma il problema sorge nel momento in cui, ho già fatto delle prove con dei SO, devo installare i driver dell'Acer.

Ho preso i driver da questa pagina: http://www.notebook-driver.com/acer/ace ... p-drivers/

Dopo aver installato un XP 32-bit è come se non leggesse i driver. Ora sto provando ad installare un Win XP x86 perchè molti drivers hanno quella indicazione.

Ma voi avete consigli su come ovviare a questa problematica? Il fatto è che dopo la formattazione non mi legge la connessione wireless e quindi non posso connettere il netbook ad internet.

:cry:
attix
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 06/09/12 14:50

Sponsor
 

Re: Netbook Acer Aspire One AOA110

Postdi quizface » 04/03/14 18:40

Intanto XP 32-bit e Win XP x86 sono la stessa identica cosa.

Una volta installato XP per prima cosa devi installare i driver del chipset

poi tutti gli altri:

Audio Driver
Card Reader Driver
LAN Driver
Touchpad Driver
VGA Driver
Wireless LAN Driver

Per la webcam controlla quale hai

Camera Driver Suyin
Camera Driver Liteon

Se e' anche 3G controlla che modulo hai

3G Module Driver Option
3G Module Driver Qualcomm

Dopo di che' controlla se hai punti interrogativi gialli in Gestione dispositivi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Netbook Acer Aspire One AOA110

Postdi attix » 04/03/14 19:27

Ciao, grazie mille per l'aiuto. La cosa assura è che con una ISO di Win XP 32-bit non mi leggeva i driver, con una lite x86 me li ha letti. Boh..

Comunque ora non appare nessun punto interrogativo in Gestione Periferiche.

L'unico problema che ora riscontro è che ho una cartella con un programma (WINeyes) che uso per lavoro. Clicco su setup.exe e mi installa l'applicazione, ma quando vado a cliccare su altre installazioni da fare, del suddetto programma o quando provo ad aprire quello installato mi appare un finestra di errore chiamata WINeyesExplmp che recita:

[Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato

Che devo fare? Non ho capito se è un problema del programma o del pc e come risolverlo. :aaah
attix
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 06/09/12 14:50

Re: Netbook Acer Aspire One AOA110

Postdi quizface » 04/03/14 20:04

Ma il service pack 3 ce l'hai? e poi tutte queste versioni di XP da dove le prendi? sei sicuro che vadano bene?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Netbook Acer Aspire One AOA110

Postdi attix » 04/03/14 20:19

quizface ha scritto:Ma il service pack 3 ce l'hai? e poi tutte queste versioni di XP da dove le prendi? sei sicuro che vadano bene?


Cliccando col destro su Risorse del Computer esce scritto "Microsoft Windows XP Professional Versione 2002 Service Pack 3".
Quindi suppongo che non ci siano problemi con il sistema operativo.

Difatti ho installato Avast, Adobe, Java etc. e non mi ha dato alcun problema. Invece quando provo ad installare quel programma citato, mi esce sempre quell'errore.
attix
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 06/09/12 14:50


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Netbook Acer Aspire One AOA110":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

cron