Condividi:        

Problema Monitor Multipli (Duplicare gli schermi)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: Problema Monitor Multipli (Duplicare gli schermi)

Postdi quizface » 08/02/14 19:45

Per il monitor, ci dovrebbe essere una funzione di autosetting controlla il manuale, per la TV prova a settare il driver catalist control centre come monitor primario e l' altro come clone
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Sponsor
 

Re: Problema Monitor Multipli (Duplicare gli schermi)

Postdi Benny89 » 08/02/14 22:58

ok ce l' ho fatta :) smanettando un pò col catalist center sono riuscito a cavarmela....ora vedo entrambi i monitor a 1920x1080 :) quindi ti ringrazio enormemente :D

L' unico problema che è rimasto è sempre quello relativo alla qualità del monitor che, con il VGA al posto dell' HDMI, è più bassa e sfocata...ho anche provato a settare le impostazioni migliori tramite il tasto AUTO ma benomale l' immagine rimane sempre la stessa...secondo te devo rassegnarmi???
Benny89
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 06/02/14 11:52

Re: Problema Monitor Multipli (Duplicare gli schermi)

Postdi quizface » 09/02/14 01:25

a volte è solo suggestione, se non è così prova a rigirare i collegamenti come erano prima
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Monitor Multipli (Duplicare gli schermi)

Postdi Benny89 » 09/02/14 11:45

ti assicuro che non è suggestione (sono un maniaco della qualità XD)...icone sgranate che lasciano l' alone tutto intorno e colori spenti...eventualmente posso provare a comprare un' altro cavo DVI (tu pensa che ne ho provato un altro che avevo in casa e in entrambe le porte non si vede nulla :eeh: per la serie "i misteri della vita" :neutral: ) me ne consigli uno in particolare per migliorare la qualità?? o dipende esclusivamente dallo schermo??? tipo per quelli HDMI sò che quelli con i collegamenti dorati hanno una qualità maggiore...stesso discorso vale per il prezzo :D
Benny89
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 06/02/14 11:52

Re: Problema Monitor Multipli (Duplicare gli schermi)

Postdi Benny89 » 22/02/14 11:19

Ci tenevo a dirvi che ho risolto il problema.
Nonostante vedessi a risoluzione massima collegando il monitor al pc con un cavo dvi/vga adattatore, la risoluzione era decisamente sgranata e sfocata. (questo perchè presumo che la qualità del vga sia decisamente inferiore a quella dvi...)
Ho risolto acquistando un cavo DVI-D/HDMI con il quale ho collegato il pc al monitor, e il cavo HDMI/HDMI con il quale ho collegato il televisore al pc. RIsultato??? vedo entrambi gli schermi Fll Hdmi a 1920x1080 con una qualità d' immagine ottima!
Grazie a quizface per l' aiuto ;)
Benny89
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 06/02/14 11:52

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Monitor Multipli (Duplicare gli schermi)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti