Condividi:        

problema monitor pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema monitor pc

Postdi dawer » 01/02/14 19:21

salve a tutti sono nuovo del forum ...ma spesso seguivo vari post!
ho un problema ad un monitor di un pc desktop , il rpoblema è che dopo qualche minuto si spegne .. ma il pc resta acceso continuando a fare il suo lavoro. All'atto che spengo e riaccendo il monitor ,esso riparte ,ma poi dopo pochi minuti punto e accapo.
ultimamente ho cambiato scheda madre dato che la vecchia si era bruciata, ho messo pasta termina nuopva sul pc controllato alimentatore con il test e i relativi voltaggi e modificato velocita della ventola della cpu portandola a 7 volt ,perche la scheda madre ha i connettori cpu fan a 4 pin mentre la ventola a 3 pin quindi girava a tutta velocità facendo un rumore assurdo...
volevo chiedervi puo' essere un problema di surriscaldamento della cpu? ma credo che in quel caso si riavviasse tutto il pc
puo essere un problema della pasta termica o della ventola?o è il monitor??
grazie mille a presto
dawer
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/02/14 19:13

Sponsor
 

Re: problema monitor pc

Postdi Dylan666 » 03/02/14 10:05

se fosse un problema di surriscaldamento il CPU si spegnerebbe completamente
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema monitor pc

Postdi deviltry » 04/02/14 00:32

si parla di un desktop quindi il monitor e il pc sono 2 cose indipendenti ...
se il pc dice al monitor di andare in stand-by è inutile che spegni e riaccendi il monitor dato che questo alla riaccensione andrà direttamente in stand-by .
quindi se il monitor si oscura e per rivedere devi spegnere e riaccendere è un problema del monitor a naso direi che si tratta di un monitor lcd quindi piatto ma di vecchia generazione (non led) e penso che l'alimentatore della retroilluminazione stia partendo.

ovviamente senza vedere posso solo fare delle ipotesi

se la mia diagnosi è giusta mi sa che non ti resterà che cambiare monitor
per curiosità puoi scriverci marca e modello del monitor?

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: problema monitor pc

Postdi Dylan666 » 05/02/14 20:49

La prova del 9 l'avresti attaccando il monitor a un altro pc
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema monitor pc

Postdi dawer » 05/02/14 22:43

ciao a tutti e grazie per le risposte e scusate il ritardo
allora vi aggiorno sulla questione...
ho ricollegato il pc al mio monitor e tutto andava bene quindi avevo dedotto che il problema era il monitor del mio amico..
dopo qualche giorno di normalissimo funzionamento .. anche il mio monitor fa lo stesso problema.. cioe si accende e si spegne....
ora.. non so che pensare ... la scheda madre era nuova di zecca ... la scheda video la escludo perche è quella integrata ... l'alimentatore del pc non credo abbia a che fare perche non alimenta il monitor che ha collegamento a parte.... che puo essere?
sto uscendo matto
dawer
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/02/14 19:13

Re: problema monitor pc

Postdi deviltry » 06/02/14 00:57

con il cambio del monitor hai cambiato anche il cavo del segnale?
e già che ci sei controlla anche il cavo di alimentazione

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: problema monitor pc

Postdi dawer » 09/02/14 09:54

buon giono a tutti vi riaggiorno sulla situazione magari puo essere d'aiuto a qualcuno
ho effettuato tutte le prove possibili e immaginarie.. niente da fare...quindi mi munisco di santa pazienza e smonto il monitor .. controllo i condensatori ...etvoilà c'erano due condensatori sulla scheda che risultavano piu' gonfi degli altri.
vado a procurarmeli , spesa di 2,50 € dissaldo i vecchi ,saldo i nuovi....e il monitor funziona come nuovo!!!
non capisco come possa essere accaduto,magari un sovraccarico di corrente che avrà causato il danno. ....
dawer
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/02/14 19:13

Re: problema monitor pc

Postdi Dylan666 » 12/02/14 15:24

Grazie per averci detto come hai risolto
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema monitor pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti