Condividi:        

Ascolto musica e la temperatura sale ! È normale ? Ventola ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ascolto musica e la temperatura sale ! È normale ? Ventola ?

Postdi yuvi2002 » 19/07/03 19:02

Ciao a tutti!

Io vorrei chiedervi se questo è normale: quando ascolto la musica (mp3 in Winamp 3) la temperatura del processore sale e arriva ai 60/61 °C. Di solito se nn faccio nulla il processore sta sui 54 °C.
Quindi, è normale?

E poi volevo chiedere se mi conveniva cambiare la ventola e dissip. al processore (al momento ho su quello originale) e se sì quale prendere...magari scegliendo tra questi 1, 2, e3

Questi sono i negozi + convenient vicini a me (in svizzera).

ah, stavo dimenticando: il mio PC è un AMD Athlon XP 2600+, scheda madre Soltek 75FRN2-L, 512 mb ram, geforce 4 ti 4800se....se vi serve sapere qlcos'altro chiedetemi ;)

cmq so che 61°C è supportato dagli AMD, anzi è quasi sulla norma, ma cmq mi sembrano un po' eccessivi e vorrei diminuirli un po'.....


Grazie a tutti
ciao
yuvi


P.S mi sono letto altri topic riguardo le temperature ma nn ho trovato nulla che facesse al caso mio :)
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Sponsor
 

Postdi brunok » 19/07/03 19:19

Si, tranquillo, direi che è normale. Specie gli effetti grafici contribuiscono a far aumentare di qualche grado anche 5 la temp della cpu.
60 sono nella media. Con qualche accorgimento si può scendere un pochino in merito ti rimando ai topic dove se ne è parlato.

;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi yuvi2002 » 19/07/03 19:52

di effetti grafici nn ce ne sono ;)
cmq vedrò di mettere un po' di ordine all'interno del case e semmai cambio ventola x il processore. (appunto quale mi consigliate qualità/prezzo/rumore di quei 3 siti ke ho messo sopra? i prezzi sono in fr.-; 1 fr.- = ~0,65 €)

Thx!

ciao ciao
yuvi
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Postdi yuvi2002 » 19/07/03 22:17

Mi sono fatto i cavi rounded (ho pure rotto il cavo IDE ATA133 :D e quindi ora ho rimesso il mio vecchio ATA100 ke cmq funzia e l'ho "roundedato" semplicemente piegandolo) e le temperature sono diminuite di 3°C/4°C e ho messo insieme un po' di cavi dell'alimentatore.
Cmq spero ke qlcuno mi possa consigliare una buona ventola x il processore ;)
thanks

ciao
yuvi
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Postdi brunok » 19/07/03 22:46

Thermaltake o Coolermaster. Prezzi di fascia sui 25-30 € ed una buona pasta dissipatrice da 7-8 €. Per i modelli ce ne sono vari. Orientati su quella fascia di prezzo che a mio parere è quella con il miglior rapporto qualità prezzo. Basta dare una spulciato direttamente sul sito dei produttori per le caratteristiche tecniche ed operare una scelta rispetto alle proprie esigenze.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ascolto musica e la temperatura sale ! È normale ? Ventola ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti