Condividi:        

formattare

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

formattare

Postdi baldiebaldi » 06/01/14 21:05

Ciao a tutti sono nuovo, per favori chi sa dirmi perché quando vado a formattare un portatile COMPAQ A900, per passare da 7 ultimate a win xp pro(sempre fatto) stavolta quando arrivo al momento di formattare l'hard disk...mi dice: disco non trovato nell'unita!!!!!! Invece se ci metto 7 o 8 pro tutto okey. Ma io voglio metterci xp.......aiuto
baldiebaldi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/01/14 20:56

Sponsor
 

Re: formattare

Postdi COCCOBELLO » 06/01/14 21:21

hai provato a ripristinare prima il boot e il master boot record?
sempre se il dvd di xp non è danneggiato,graffiato o sporco
oppure http://support.microsoft.com/kb/330137/it
non capisco perchè vuoi passare da 7 a xp..meglio w7 :)
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: formattare

Postdi axelrox » 17/02/14 03:22

Perché XP è decisamente datato e ha problemi nel riconoscimento di hard disk SATA, dovresti caricare i driver (che trovi nel sito del produttore in genere) su un floppy (solo floppy no chiavette usb o altro spiace) e premere F6 al momento che ti viene richiesto in fase d'installazione oppure integrarli nel cd di Win prima di installarlo (con programmi tipo nlite) oppure alcune BIOS permettono di identificare un SATA come un IDE e quindi XP dovrebbe riuscire a vedere la tua unità.. a te la scelta su come operare.
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: formattare

Postdi principe69 » 23/02/14 14:37

axelrox ha scritto:oppure alcune BIOS permettono di identificare un SATA come un IDE e quindi XP dovrebbe riuscire a vedere la tua unità.. a te la scelta su come operare.
Ciao.

esatto!io ho risolto così,modificando i setting nel bios!
 Macbook 4.1 13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz Ram 4 GB DDR2 SDRAM 667 MHz Hard Disk 250GB Mac OS X 10.6.8  apple magic mouse
 iPhone 4s
Avatar utente
principe69
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 15/07/05 12:03


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "formattare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron