Condividi:        

Processore in corto?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Processore in corto?

Postdi viepri » 26/12/13 21:23

Salve a tutti. Qualche giorno fa ho acceso il PC ma, purtroppo, non si è acceso facendo un lampeggio veloce (circa un secondo) dei led all'interno del case e muovendo di pochissimo la ventola del dissipatore del processore per poi restare "morto". Ho staccato periferica per periferica ma nada. Ho pensato all'alimentatore ma sostituendolo con un altro il problema persiste. Allora, visto che ho sempre saputo che un lampeggio era sinonimo di corto, ho pensato che la scheda madre fosse in corto acquistandone una nuova (ASUS P6X58D Premium). Oggi ho smontato la vecchia per installare la nuova......il problema non è stato risolto. :( Mi sono però accorto che sescollego dalla scheda madre l'alimentazione del processore il computer si accende, senza beep, ma si accende e resta acceso. Possibile a questo punto che sia il processore che è andato in corto? In fondo è quando lo alimento che si presenta il problema. C'è un modo per testarlo? Apparte che su un'altra scheda madre che non ho? Se è il processore (Intel I7-980) ad essere il problema sono dolori al portafogli :( Comunque il nocciolo del post è questo: Il fatto che se tolgo l'alimentazione al processore il PC si accende seppur senza beep, è sinonimo che il processore è danneggiato? Grazie mille a tutti per la preziosa collaborazione e speriamo bene.
P.S.
Dimenticavo: se lascia l'alimentazione al processore e tengo pigiato il tastino della scheda madre del Tes RAM, il pc si accende, sempre senza beep.....come lo lasci però si spegne :?:
viepri
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/12/13 20:57

Sponsor
 

Re: Processore in corto?

Postdi bik » 02/01/14 20:33

In un caso simile che mi è capitato era la scheda video che era andata a ramengo, mandando in cortocircuito l'alimentatore, se hai una scheda video "muletto" fai una prova.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Processore in corto?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti