Condividi:        

touchpad Asus ET2220I falsi contatti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

touchpad Asus ET2220I falsi contatti

Postdi Bassaprua » 08/12/13 11:32

Buongiorno a tutti,
apro questo topic per la disperazione.... :undecided:

A Luglio 2013 ho acquistato un Asus ET2220I (Windows 8 ) dotato di mouse tastiera e di touchpad.
Tutto ha funzionato correttamente fino a Settembre quando un giorno, all'improvviso, hanno iniziato ad aprirsi in rapida successione applicazioni e programmi installati; Era come se qualcuno avesse aperto, casualmente e velocissimamente, 5/6 programmi.
Pensando ad un virus ho deciso di ripristinare il sistema alle condizioni di fabbrica ma, ahimè,
il problema si è immediatamente ripresentato appena dopo aver effettuato la prima configurazione di accesso a windows.
Sconfortato da quanto stava accadendo ho provato a riavviare e magicamente il problema non si è più presentato.
Felice di aver risolto ho nuovamente iniziato ad utilizzare il pc fino a quando, dopo qualche giorno, il computer è nuovamente impazzito. Questa volta, però, a differenza della prima, ho notato che la freccetta del mouse si spostava autonomamente in basso a sinistra (sopra il tasto start) e comparivano una moltitudine di cerchietti tipici da “pressione dita” che evidentemente erano la causa dell'apertura casuale delle applicazioni.

L'idea che mi ero fatto era pertanto quella di falsi contatti del touchpad.
Contattata l'assistenza per una verifica il terminale è andato avanti ed indietro dal centro tecnico per ben tre volte senza che, a loro dire, fosse presente alcun problema.

Oggi il difetto persiste ancora (nonostante abbia nel frattempo aggiornato a windows 8.1) e la Asus ,con la quale per altro non si riesce a parlare telefonicamente se non con un operatore che più che aprire un ticket assistenza non sa fare, non è apparentemente in grado di trovare una soluzione ( anche se ritengo che la soluzione più corretta sia quella di sostituirmelo visto che non hanno la volontà/capacità di aggiustarlo).

A me l'ultima idea rimasta è quella di provare a disattivare la funzione touchpad.
Purtoppo non riesco a fare questa disattivazione in alcun modo. Ho provato a seguire alcune guide su internet del tipo:
-Pannello di controllo->Hardware e suoni->Penna e tocco poi togliere il baffetto su touch pad (voce che non ho)
-Dal bios. Ma anche qui non ho trovato voci per disabilitarlo.

C'è qualche buona anima che può aiutarmi e darmi qualche suggerimento?

Grazie
Bassaprua
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/12/13 10:49

Sponsor
 

Re: touchpad Asus ET2220I falsi contatti

Postdi quizface » 08/12/13 12:41

Forse volevi dire touch screen (il touch pad e' dei portatili)

Potresti provare 2 strade:

la prima vai su Gestione Dispositivi (o come si chiama in Windows 8.1) -> Human Interface Device (HID) -> trova la periferica touch screen e disabilitala

la seconda scarica Touch.rar
scompattalo e metti la cartella in c:\Touch
edita la prima riga del file tenable.ps1 col nome del tuo dispositivo HID (che avrai trovato da Gestione Dispositivi -> proprietà -> ID Hardware) salvalo.
clicca destro su tc.bat -> invia a desktop (crea collegamento)
vai sul collegamento del desktop clicca destro -> esegui sempre come amministratore
Ogni volta che vorrai abilitare/disabilitare il touch screen cliccherai su quel collegamento
Dovrai avere Power Shell installato, ma dovrebbe esserlo di default su Windows 8.1

Non avendo ne Windows 8 ne un touch screen non ho provato personalmente le due soluzioni, ma le ho trovate su Internet

Referenza: http://answers.microsoft.com/en-us/wind ... f002911419
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: touchpad Asus ET2220I falsi contatti

Postdi Bassaprua » 08/12/13 18:04

Ciao,
grazie per le tue indicazioni!
Ho provato la prima strada ed in effetti ora il touchscreen è disabilitato....finalmente!!!
Ora mi resta solo da sperare che il problema sia risolto....

Grazie ancora!

Ciao
Bassaprua
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/12/13 10:49


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "touchpad Asus ET2220I falsi contatti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron