Condividi:        

Connessione tra 2 PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi marco996 » 23/11/01 01:05

Ciao, ho un problema che riguarda la connessione tra due computer.<br>Io ed un amico volevamo collegare i nostri due PC per poter giocare a Superbike 2001, ma il gioco supporta solo il collegamento via internet (richiede l'indirizzo IP).<br>In un negozio di accessori per computer ho trovato una scheda creata apposta per il collegamento di PC per l'utilizzo di giochi. Nelle istruzioni c'è scritto che supporta il protocollo TCP-IP. Ma il fatto che lo supporti, significa che lo simula per far credere al PC che sono collegato ad internet e invece sono solo collegato con un altro PC? L'addetto alla vendita del negozio non ha saputo dirmi niente (strano, vero?).<br>Altrimenti sei a conoscenza di metodi alternativi per collegare due PC in modo tale che scambiandosi i relativi indirizzi IP assegnati dal gioco, questi si vedano?<br>Io ho provato di tutto (cavi seriali, paralleli, via modem...) ma non sono stato capace di venirne fuori (probabilmente perchè sono un po' incapace).<br>Potresti aiutarmi?<br><br>Grazie<br><br>Marco<br>
marco996
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: Venezia

Sponsor
 

Postdi kadosh » 23/11/01 03:10

Non conosco schede che supportino solo il TVP/IP ma se devi spendere dei soldi compra una scheda di rete, ti funzionerà anche per inviare o ricevere dati per qualsiasi altra evenienza. Penso però che il negoziante ti volesse vendere una scheda di rete normale per qualcosa di diverso eheheheh ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi ivo » 20/12/01 01:13

Nel mio sito c'è un comodissimo manuale online su come costruire un piccola LAN. Dacci un'occhiata.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Connessione tra 2 PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti