Condividi:        

Sostituzione scheda video Sony Vaio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sostituzione scheda video Sony Vaio

Postdi γ-hertz » 06/10/13 17:45

Salve a tutti! :)
Sono entrata in possesso di un Sony Vaio vpcEB4S1E/WI, che però ha un bel problema: l'immagine nello schermo si vede molto male :/ . All'inizio ho pensato (anzi, sperato) che fosse colpa dello schermo, ma collegando il portatile a un monitor esterno ho purtroppo visto che l'immagine aveva sempre pochi colori e una risoluzione bassa non modificabile. :(
Perciò ora ho una scheda video da sostituire, se voglio poter usare questo pc :/
Qualcuno di voi sa come posso avere la certezza che la scheda video non sia integrata nella scheda madre? La scheda video è ATI Mobility Radeon HD 5650 e girando un po' su internet mi è sembrata sostituibile, ma vorrei avere sapere come ottenere la certezza !
Per completezza ecco qui le caratteristiche del pc in questione:
http://www.sony.it/product/vaio-seri...75ff9993b53aec
Quello che vedo io nello schermo :
Immagine
E gli screen di GPU-Z
Immagine
Immagine
Grazie in anticipo per le risposte :)
γ-hertz
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/10/13 17:41

Sponsor
 

Re: Sostituzione scheda video Sony Vaio

Postdi gmalva » 06/10/13 20:51

Sei sicuro che non sia un problema software?
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Re: Sostituzione scheda video Sony Vaio

Postdi quizface » 06/10/13 23:14

Secondo me dovresti provare ad installare il driver per la scheda grafica, ora hai VGA standard. Nellgli sreenshot c'e' il marchio nVidia, ma la scheda grafica che monta il tuo computer dovrebbe essere ATI o INTEL
Scarica i driver da http://www.sony.co.uk/support/en/produc ... WI/updates
Controlla nei programmi installati se hai dei driver nVidia installati, in caso disinstallali
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sostituzione scheda video Sony Vaio

Postdi γ-hertz » 08/10/13 13:19

Si sono abbastanza sicura...! I disturbi mi appaiono anche al boot del pc, sopra la scritta " Vaio" all'avvio... quindi non credo c'entrino nulla i driver :/ ho provato anche ad avviare il pc con una distro live di linux, ma niente da fare :/
γ-hertz
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/10/13 17:41

Re: Sostituzione scheda video Sony Vaio

Postdi quizface » 08/10/13 17:15

Allora lo devi portare in assistenza, se non e' in garanzia e' meglio comprarne uno nuovo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sostituzione scheda video Sony Vaio":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti