Condividi:        

Problema audio metallico

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema audio metallico

Postdi FraNapo0990 » 14/09/13 16:45

Salve ragazzi e grazie per l'attenzione. Ho un grave problema che mi sta rendendo la vita difficile

:arrow:

Prima avevo queste componenti, con cui giocavo ad alta definizione e senza scatti sia a Fifa 13 che a PlanetSide2:

Processore Intel i5 650 3.2 Hz
6 Gb ram
Scheda madre ASUSTek P7P55D
Scheda Video AMD Radeon 6850 HD
Alimentatore da 500 W

Quando è uscito Rome 2 total war ho dovuto cambiare la scheda video e l'alimentatore, per farlo girare in maniera tranquilla a qualità medie.

Ora le mie attuali componenti sono:

Processore Intel i5 650 3.2 Hz
6 Gb ram
Scheda madre ASUSTek P7P55D
Scheda Video Nvidia GeForce GTX 760 4Gb
Alimentatore da 700 W

la grafica è leggermente migliorata (In Rome 2) e nelle battaglie non ho alcun problema, ma nella campagna ho notato grandi rallentamenti e l'audio diventa metallico quando clicco su una legione, su una spia, su una città o su qualsiasi altra cosa. Pensavo che questo (errore) c'era solo in Rome, ma ieri, giocando a Planet per la prima volta con la scheda video nuova, mi da lo stesso identico errore.

Ho anche scaricato Realtek AC'97 Audio Setup per aggiornare la scheda audio integrata, ma mi da il seguente errore:

"Windows x64 driver (Rtkvac64.sys) non trovato!" e non mi fa proseguire con l'installazione.

Cosa dovrei fare? sono alquanto disperato, perché sono giorni che smanetto con driver, HDMI ecc.. :aaah

Grazie per l'attenzione ;)
FraNapo0990
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/09/13 16:42

Sponsor
 

Re: Problema audio metallico

Postdi quizface » 14/09/13 17:22

La tua scheda madre non ha il chipset Realtek per l'audio ma il VIA® VT1828S 8-Channel High Definition quindi i driver sono: VIA HD Audio package 6.0.10.1200a
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema audio metallico

Postdi FraNapo0990 » 14/09/13 18:34

Grazie per la risposta. Comunque purtroppo il problema persiste. Rome 2 total war ha subito un miglioramento, mentre PlanetSide2 va ancora molto a scatti e l'audio è molto rovinato. Cosa posso fare?
Devo attaccare la presa HDMI al monitor per caso? non so questi problemi li ho iniziati ad avere da quando ho preso la nuova scheda video.
FraNapo0990
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/09/13 16:42

Re: Problema audio metallico

Postdi FraNapo0990 » 14/09/13 18:44

Immagine
FraNapo0990
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/09/13 16:42


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema audio metallico":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti