Condividi:        

Timer su un video...

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Timer su un video...

Postdi nippon » 21/05/13 11:51

Ciao a tutti! :)

Il titolo del topic è un po' generico, ...ma non sapevo come spiegarlo bene... :oops:

In definitiva: devo riprendere con la videocamera una partita di calcetto tra amici.

Mi piacerebbe fare come nelle vere partite, dove in sovraimpressione si vedono i loghi delle squadre col risultato. ...E questo penso sia semplice, perché basta che in qualsiasi programma di videoediting si aggiungano a mano, facendo sì che compaiano per tutto il video, giusto? ;)

Volevo però aggiungere anche il timer (come nelle vere partite) per far vedere lo scorrere del tempo. Come posso fare?... :roll:

Inoltre, anche per le formazioni iniziali basta che aggiunga i nomi in sovraimpressione nel video. Se, però, volessi mettere qualche effetto figo nella presentazione dei giocatori, tipo come si vede nelle partite reali, dove i nomi si "muovono" in un certo modo prima di fissarsi sul prato, ...o cose di questo genere (spero si sia capito il senso! :oops: ) ci sarebbe un modo?

Quella del timer è la richiesta che cerco in modo più importante. L'ultima è solo un in più, che se c'è aiuta a rendere il video finale ancora più gradevole.

Grazie! ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Timer su un video...

Postdi nikita75 » 21/05/13 14:42

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Timer su un video...

Postdi nippon » 26/05/13 11:03

nikita75 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=ZYgxv37GCYk

forse è un po' complesso


Ciao Nikita, e felice di averti ritrovata! ;)

Sì...

Effettivamente è un po' complesso... :D

La mia quasi nulla conoscenza dell'inglese indubbiamente non aiuta, e perciò ho capito a grandi linee cosa è stato fatto nel video, però, oltre a non aver capito qual è il programma che hanno usato :D mi domando anche se è poi complicato ottenere il risultato, visto che nella schermata ci sono innumerevoli opzioni... :-?
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Timer su un video...

Postdi nikita75 » 26/05/13 11:22

ciao Nippon ,
hanno usato il Final cut pro ,
ma non conosco se esistono programmi piu' semplici per ottenere il "running Timer "
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Timer su un video...

Postdi Dylan666 » 10/06/13 12:26

Idea scema ma di facilissima realizzazione:

1) trovi un timer qualunque su inernet (es: http://timer.onlineclock.net/)

2) lo imposti e ne registri dallo schermo la durata desiderata

3) lo importi nel video e lo metti sovrapponendol e usando il chroma-key se vuoi eliminarne il colore di sfondo

Dovrebbe essere un metodo becero ma semplice e universale :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Timer su un video...

Postdi nippon » 10/06/13 13:05

Dylan666 ha scritto:Idea scema ma di facilissima realizzazione:

1) trovi un timer qualunque su inernet (es: http://timer.onlineclock.net/)

2) lo imposti e ne registri dallo schermo la durata desiderata

3) lo importi nel video e lo metti sovrapponendol e usando il chroma-key se vuoi eliminarne il colore di sfondo

Dovrebbe essere un metodo becero ma semplice e universale :D


Grazie Dylan! ;)

Mi piacciono i metodi beceri, ...soprattutto se non impegnano troppo il mio unico neurone! :D

Poi provo e ti faccio sapere. ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Timer su un video...":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti