Condividi:        

dvr: risolvere problemi audio; codec

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

dvr: risolvere problemi audio; codec

Postdi 83lou » 06/10/12 23:25

Ciao,
torno a scrivervi perchè necessito dell'aiuto di voi esperti... :cry: :cry:
Premetto che non sono esperta: per favore aiutatemi, non ne posso più, ogni volta devo perdere ore e ore, questo pc ultimamente dà solo problemi!!! :cry:
Da qualche tempo devo registrare dal decoder su chiavetta usb; credo che i file siano in formato DVR. Li copio sul pc, poi ho letto su internet (credo proprio qui su questo forum, che consulto ogni volta che il pc mi dà problemi) che ci vuole il codec per riprodurre questi file. Vabbè, ho installato un codec (credo K-Lite, non so quale versione) e i file si vedono. OK. Comunque...:windows media player a volte li riproduce, mentre altre volte (es. quando sto facendo più cose, per cui il mio pc è un po' più lento) dice che non si possono riprodurre... Allora, riavvio il pc, e tutto torna normale e ok.
Io al momento studio traduzione, per me è VITALE guardare questi file molte volte, mettendo in pausa, riascoltando, ecc. (mi esercito a tradurre, specie progammi comici), e vorrei farlo spesso, solo che mi capitano sempre problemi che mi portano via ORE!!!
Stasera ho registrato un programma tv di 1 ora e 45. Intanto, mi è stato "diviso" in 3 file (non capisco perchè...): ho copiato su pc, e.... 2 files si vedono, ma L'AUDIO non si sente!!! Il terzo file NON si vede, NE' si sente!!!. :cry:
Perchè??? :cry: :cry: Ho provato a installare un Convertitore, ma mi dà problemi (credo con lo "zip", e anche con i file stessi... non li vuole! non li vede! boh); o forse sono io che non so usare i convertitori...
Ho installato un altro codec, stavolta credo fosse di windows media player, tipo un "pack", ma niente!!!
Avete qualche altra idea, possibilmente una cosa che si riesca a installare facilmente? O forse c'è qualche altro problema con l'audio che non va?
VI RINGRAZIO MOLTISSIMO!!!!!!
Lucia
83lou
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/08/08 11:13

Sponsor
 

Re: dvr: risolvere problemi audio; codec

Postdi 83lou » 07/10/12 15:41

RISOLTO! (a fatica... speriamo i risultati dureranno nel tempo...)
Dunque, forse potrebbe servire a qualcuno, quindi scrivo qui come ho fatto:
1_non mi si vedeva più nessun video.
2_ho disinstallato TUTTI i codec che avevo installati nel pc.
3_ho installato x-vid -> tutti i video, tranne i .DVR, si vedono di nuovo.
4_ho installato k-lite, codec, ultima versione. TUtti i .dvr si vedono, TRANNE uno che mi dà problemi e mi blocca ogni volta windows media player.
5_per QUEL video, ho trovato questo CONVERTITORE, http://www.bigasoft.com/articles/conver ... erter.html e lìho convertito in .AVI; ho salvato l'avi e poi l'ho guardato con windows media player: MIRACOLO!!!!!!!! :lol: funziona benissimo!!! Questo convertitore è l'unico che sono riuscita a usare, e che "prende" il mio file ("probabilmente" danneggiato: la durata della registrazione è sballata; avevo registrato 15 minuti, ma veniva una lunghezza di 3 ore...)

VI VERRA' FUORI UN MESSAGGIO: dato che non vi registrerete, la versione di questo codec convertirà solo i primi 5 minuti del vostro file. E' vero. In realtà, se visualizzate il file APPENA CONVERTITO tramite lo schermino di questo convertitore, lo schermo piccolo sulla sinistra, riuscirete a VEDERE TUTTO il vostro file :D . Praticamente, il file che salverete sarà di soli 5 minuti, MA non vi resta altro che "conservare" l'originale file in .DVR, e OGNI VOLTA che volete vederlo, aprire il convertitore e convertirlo. Per questo motivo dico "speriamo che duri" :)

Ciao e grazie comunque ;)
83lou
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/08/08 11:13

Re: dvr: risolvere problemi audio; codec

Postdi nikita75 » 07/10/12 20:21

ciao Lucia !! Brava !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "dvr: risolvere problemi audio; codec":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti