Condividi:        

problemi pezzi di schermo

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problemi pezzi di schermo

Postdi jan » 20/08/12 10:09

Ciao a tutti,

ho un problema con lo schermo, quando uso Word, VLC o altri programmi rimangono dei pezzi di schermo sul video... Ad esempio quando guardo un film sulla striscia nera superiore mi rimane un pezzo di frame del film. Un altro esempio è nell'immagine sotto.

Il tutto è cominciato quando ho aggiornato la mia nvida geforce 610m con i driver versione 304.79...



Immagine

Uploaded with ImageShack.us
jan
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/08/12 09:48

Sponsor
 

Re: problemi pezzi di schermo

Postdi Flash30005 » 21/08/12 01:34

Perché hai aggiornato i driver della scheda video?

Se non si ha una necessità tangibile è opportuno rimanere con configurazioni e drivers anche più vecchi ma funzionanti.
Ho conosciuto e conosco molte persone che per soddisfare la "mania" di avere il "software", i driver e applicativi più aggiornati ricorrono a frequenti formattazioni del disco.
Il mio sistema operativo è tuttora perfettamente funzionante pur essendo stato installato da oltre 7 anni ;)

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: problemi pezzi di schermo

Postdi m.paolo » 21/08/12 05:22

Mi trovo daccordo con flash, non puoi tornare alla versione precedente dei driver della scheda video?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: problemi pezzi di schermo

Postdi jan » 21/08/12 17:40

Reinstallato il vecchio driver...ma niente. Altre possibili cause?
jan
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/08/12 09:48

Re: problemi pezzi di schermo

Postdi Flash30005 » 24/08/12 04:44

Pur avendo ripristinato i driver precedenti non è detto che il Pc sia tornato alle condizioni precedenti.
Se non sono molti giorni potresti effettuare un ripristino ad una data precedente l'aggiornamento dei drivers
da Start -> Esegui, digita Msconfig
sulla scheda Generale hai un pulsante "Avvia Ripristino configurazione di sistema"
premi, con selezione su "Ripristina uno stato precedente del computer" premi Avanti
ora hai un calendario con delle date in grassetto.
Ogni data evidenziata è un punto di ripristino pertanto scegli una data antecedente l'aggiornamento dei driver
(sulla destra del pannello troverai anche l'operazione effettuata in quella data, quindi troverai anche driver Sk Video)
Segui le indicazioni, attendi che finisca e che si riavvii il Pc.
Se tutto ok, all'apertura di windows avrai il messaggio che il sistema è stato ripristinato alla data scelta, altrimenti l'avviso informerà che il sistema è rimasto tale e quale.
Provi un'altra data, dopo tre o quattro tentativi, rinuncia a proseguire ulteriormente.

Altra cosa che potresti guardare sono le impostazioni della scheda su Proprietà dello schermo (desktop, tasto destro mouse)
Impostazioni -> Avanzate
Tab Scheda, Elenca Modalità
Nel prossimo post informaci su quanto hai letto in queste impostazioni (risoluzione, colori, frequenza)
e sul tipo di monitor che usi e anche se questo monitor lo trovi impostato nel Tab Monitor

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problemi pezzi di schermo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti