Condividi:        

Il lettore non legge i dvd ma legge i cd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Il lettore non legge i dvd ma legge i cd

Postdi filippo2480 » 23/07/12 11:21

Salve a tutti
ho un notebook hp 6730s, sistema operativo Windows Vista Service Pack 1 e da qualche tempo ho un problema con il lettore cd/dvd. Il problema è il seguente: il lettore mi legge tranquillamente i cd audio ma non vuole saperne nulla di leggere i dvd. Cioè, il lettore tenta di caricarli ma, dopo 1 o 2 minuti di tentativi, la spia del lettore si spegne e non riesce a caricarli. Naturalmente il problema mi si presenta anche con i cd di installazione di stampanti, fotocamere ecc. e quindi è molto problematico. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a capire quale possa essere il problema? Grazie in anticipo a tutti.

P.S. il lettore è TSST corp CDDVDW TS-L633M ATA Device (ho già provato a disinstallarlo e, riavviando il pc si è correttamente reinstallato ma il problema naturalmente persiste..l'ho smontato, pulito, ho fatto di tutto ma niente da fare.)
filippo2480
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/07/12 11:18

Sponsor
 

Re: Il lettore non legge i dvd ma legge i cd

Postdi quizface » 23/07/12 12:20

Probabilmente ha la lente sporca o starata, le lunghezze d'onda del laser per per CD e DVD sono diverse e quindi molto probabile che sia da cambiare.

Ultima spiaggia: aggiornare il firmware. Segui attentamente le istruzioni
http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-H ... -p/1340863
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il lettore non legge i dvd ma legge i cd

Postdi nikita75 » 23/07/12 12:30

filippo2480 ha scritto:il lettore mi legge tranquillamente i cd audio ma non vuole saperne nulla di leggere i dvd.


:undecided: hai problemi sia con DVD masterizzati che originali ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Il lettore non legge i dvd ma legge i cd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti