Condividi:        

Scheda audio esterna collegata a stereo si blocca

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Scheda audio esterna collegata a stereo si blocca

Postdi SirEglamore » 02/01/12 17:31

"Con la faccia sotto ai suoi piedi" invoco la pietà di un benefattore informatico. Nell’eventualità di un improbabile lieto fine gli si tributeranno lodi virtuali infinite.
Vengo al punto. Per poter ascoltare sull’impianto stereo un cospicuo archivio di files musicali ho comprato, dopo aver dato un’occhiata in Internet, una scheda audio esterna Terratec DMX 6 Fire USB per collegarla al mio notebook Toshiba A100-644 che ha una Realtek integrata. Non so dire se si tratti di una scelta corretta, però dopo vari pasticci sono effettivamente riuscito a ottenere ciò che volevo (oltre alla possibilità di registrare il vinile), infatti la qualità audio mi pare abbastanza buona, se non fosse che dopo 5, 10, 15 minuti al massimo l’audio di colpo si interrompe e il lettore multimediale (qualunque esso sia: Winamp, Windows Media Player… ) appare bloccato. Preciso che a svanire nel nulla non è solo l’audio dei lettori audio/video ma qualunque suono proveniente dal computer, compresi i filmati del Corriere della Sera (che però non mi sento di consigliarvi). Per ripristinare l’audio devo disinserire lo spinotto USB della scheda Terratec (l’audio ritorna automaticamente al notebook) e, se voglio ritentare di ascoltare sullo stereo, reinserirlo; ma dopo pochi minuti (sempre meno) siamo daccapo.
Si tratta di qualcosa completamente al di fuori dalle mie possibilità, che a dire il vero sono limitatissime. Avendo io cognizioni informatiche primordiali, ho inizialmente immaginato si trattasse di una forma di gelosia della Realtek nei confronti della più avvenente Terratec, ma al momento sono più propenso a credere che si tratti semplicemente di una personale avversione del mio notebook nei confronti della mia persona.
C’è qualche anima buona che mi possa suggerire qualcosa?
SirEglamore
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/01/12 17:21

Sponsor
 

Re: Scheda audio esterna collegata a stereo si blocca

Postdi quizface » 02/01/12 18:25

La prima cosa che mi viene in mente, controlla le opzioni del controllo energia (pannello di controllo) se per caso va in sospensione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda audio esterna collegata a stereo si blocca

Postdi SirEglamore » 02/01/12 18:50

Innanzi tutto: grazie.
Vediamo un po'... ci tento.
SirEglamore
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/01/12 17:21

Re: Scheda audio esterna collegata a stereo si blocca

Postdi SirEglamore » 02/01/12 19:15

Mmmmhh... tu per "sospensione" intendi lo spegnimento automatico del notebook poco prima che l'alimentazione della batteria cessi e il ripristino veloce delle attività sospese se si collega il notebook alla rete elettrica e si preme il pulsante di accensione? Beh, questo non capita mai, il notebook non si spegne, perchè ovviamente se lo uso per ascoltare musica lo tengo collegato alla corrente. Ma, secondo me, non è questo che intendi dire; quindi ho provato ad andare in Opzioni Risparmio Energia e ho deselezionato Attiva Sospensione. Al momento tutto funziona come dovrebbe da una quindicina di minuti... boh?
SirEglamore
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/01/12 17:21

Re: Scheda audio esterna collegata a stereo si blocca

Postdi SirEglamore » 03/01/12 19:18

Risolto. Era davvero una questione di risparmio energia. Su consiglio di altri, in Gestione Periferiche ho anche disabilitato la voce "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" a tutti i vari Controller USB che ho trovato.
Grazie ancora.
SirEglamore
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/01/12 17:21


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Scheda audio esterna collegata a stereo si blocca":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron