Condividi:        

Aprire con Nero un file iso (image file) su cd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Aprire con Nero un file iso (image file) su cd

Postdi headline » 24/10/11 20:19

Ciao a tutti . Ho un cd dove c'è un software freeware . Lo inserisco nel lettore cd/dvd e mi appare un file con l'immagine di Nero Burning Rom . Se avvicino il mouse lo chiama Tipo: Image files .

Vorrei aprirlo e installarlo questo software .

Se faccio doppio click su di esso si apre Nero e viene fuori Masterizza compilation, Cd di Immagine > Scrivi .

Ma devo solo installarlo .

Per farlo cosa devo fare ?

Ho Nero 7 .
headline
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/11/07 21:53

Sponsor
 

Re: Aprire con Nero un file iso (image file) su cd

Postdi deviltry » 25/10/11 11:19

i file iso si possono trattare come le cartelle compresse ....
le strade sono varie per utilizzarlo senza masterizzarlo...

puoi aprire il file con un programma di gestione file e scompattarlo e quindi eseguirlo....
come programmi a mè piace 7z (SevenZip)

puoi anche montare il file su un'unità virtuale ... ma è già un pò più complicato in quanto servono programmi apposta...

non ho mai provato ma forse puoi anche fregare il sistema e cambiare l'estensione del file da .iso a .zip e il sistema dovrebbe riconoscerlo come un file compresso e dovrebbe aprirlo senza aggiunta di programmi... ma come ti ho detto non ho mai provato

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Aprire con Nero un file iso (image file) su cd

Postdi headline » 26/10/11 12:01

deviltry ha scritto:non ho mai provato ma forse puoi anche fregare il sistema e cambiare l'estensione del file da .iso a .zip e il sistema dovrebbe riconoscerlo come un file compresso e dovrebbe aprirlo senza aggiunta di programmi... ma come ti ho detto non ho mai provato

saluti


Questo non si può, ho provato e una volta copiato e incollato l'iso nel computer dice che il file non è fatto per essere estratto . Meglio quindi lasciare l'estensione iso .

deviltry ha scritto:i file iso si possono trattare come le cartelle compresse ....
le strade sono varie per utilizzarlo senza masterizzarlo...

puoi aprire il file con un programma di gestione file e scompattarlo e quindi eseguirlo....
come programmi a mè piace 7z (SevenZip)


Praticamente questa è stato il la per la soluzione del problema, senza usare programmi come Daemon Tools & Co, che in definitiva non fanno altro che allungare i tempi per la soluzione dle problema .

Grazie deviltry :) :) della serie file iso = estrazione

e la soluzione è stata trovata ;)

Usando sia l'etrattore da te suggerito, 7zip (eccellente), sia il mio, io uso di default Izarc,(eccellente anche questo ) sono riuscito a estrarre e poi a installare il software .

Però ho dovuto aggiungere una cosa perchè l'estrattore da solo non ci riusciva, né 7zip, né Izarc, ambedue freeware ed eccellenti .
Poi ho fatto la prova anche con 7zip Portable ed ha funzionato ugualmente (lo fatto per vedere la velocità di estrazione ;)

Visto il suggerimento per la soluzione al mio problema, a cui non avevo neanche pensato (ossia di provare a estrarre il file Iso), rispondo con un suggerimento che magari a qualcuno può tornare utile ;)

Visto che sia copiando/incollando l'iso sul computer, sia usando 7zip (versione installer e versione portable) sia Izarc mi dava errore di ridondanza ciclico, mi è venuto un dubbio .

Sarà il cd (usato pochissimo, anzi anche meno) ?
In effetti guardandolo bene ho notato parecchi graffi......

Per leggerlo lo leggeva inizialmente però portava l'estrazione o la copiatura dello stesso non a più del 25/30 per cento .

Pasta abrasiva non l'avevo a portata di mano.......quindi ?
Una soluzione diciamo estrema ma molto efficace che ci crediate o no :D .

La soluzione a far si che venisse letto il cd graffiato è stata spalmare un pò di....DENTIFRICIO, quello classico, senza granuli, spalmato in modo circolare (o in senso orario o antiorario) .
Poi lasciato asciugare un 30 second, un minuto circa per far si che vengano riempiti questi graffi e alla fine pulito (sempre in senso circolare) con un panno .

Questo metodo vale anche se si usa pasta abrasiva per cd ;)

Quindi la soluzione ultima per estrarre file Iso da cd o anche da computer :

usare un estrattore (7zip, izarc....) e all'occorrenza se il cd è graffiato, spalmare in modo circolare o pasta abrasiva o dentifricio .

Super grazie a deviltray :) :)
headline
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/11/07 21:53

Re: Aprire con Nero un file iso (image file) su cd

Postdi deviltry » 26/10/11 12:37

si.... quella del dentifricio è una tecnica molto conosciuta e usata .... non solo per i cd ma anche per schermi di cellulare, occhiali, orologi.... insomma un pò di tutte quelle cose che presentano delle microrighe ... una volta avevo anche fatto delle prove tra tubetti appositamente studiati per schermi di cellulari dentifricio e pasta per cd .. il tutto analizzato al microscopio e i risultati erano pressochè simili ..... certo però che esagerando si rischia di togliere le righe si ma anche rendere opaca la parte ... nel caso di un cd per salvare i dati va bene ma per un cellulare poi si vede la differenza ed è un pò bruttino .....

son contento che hai risolto ...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Aprire con Nero un file iso (image file) su cd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti