Condividi:        

File Avi masterizzati su DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

File Avi masterizzati su DVD

Postdi paolodik » 05/10/11 09:46

Vorrei solo schiarirmi un po le idee, di solito con i filmati acquisiti dalle VHS cerco di codificarli in mpeg 1 o 2 e poi creo a seconda dei casi o VCD o DVD visibili tranquillamente anche su TV. Ora però ho fatto un DVD masterizzando alcuni file video come Avi, questo perchè non essendo molto chiari penso che masterizzarli nel formato originale forse perdevo meno qualità che fare vari passaggi di codifica. Ho provato a visualizzarli in tV e non ci sono problemi. Leggendo però molte cose sull'alrgomento Avi su internet ho visto che non sempre i file Avi si possono masterizzare sui DVD perchè il lettore da tavolo spesso non li legge, come mai allora io non ho questo problema, forse perchè li ho compressi con Virtual Dub con il codec X-vid Mpeg 4 codec e quindi il mio lettore leggendo gli Xvid li visualizza, è appunto una questione di lettore e di quali formati legge? :roll:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: File Avi masterizzati su DVD

Postdi paolodik » 11/10/11 15:17

Continuo la discussione sperando in aiuti, allego questo link,

Codec Virtual Dub.JPG

ma che diavolo di codec per compressione con Virtual Dub devo :?: scegliere perche possa andare bene a visualizzare sia DVD che Xvid?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "File Avi masterizzati su DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti